Misterium, sabato 17 novembre va in scena lo show di mentalismo sui misteri d'Italia

Cultura
Buti
Lunedì, 29 Ottobre 2018

Forse non tutti sanno che, proprio a Cascina, vive un o dei più apprezzati mentalisti toscani.

Si tratta di Francesco Giorgione che, sabato 17 novembre, presso il Teatro Vittoria di Cascine di Buti, porterà in scena il suo nuovo spettacolo dal titolo “Misterium”.

Si tratta di un vero e proprio onemanshow di mentalismo nel quale Francesco Giorgione darà prova delle sue abilità di lettura della mente e di predizione.

Ma cos’è il mentalismo?

È una forma di illusionismo in cui il mentalista, per ottenere l’effetto voluto, mette in campo tecniche di condizionamento, tecniche di reading (lettura) della persona che ha davanti, elementi e di psicologia ed elementi di illusionismo.

Quello che ne viene fuori è uno spettacolo suggestivo che (più che solo a meravigliare), si prefigge lo scopo di emozionare lo spettatore.

Francesco Giorgione stesso si qualifica, proprio per questo, come “mentalista emozionale”.

Misterium” è il suo terzo spettacolo (dopo i precedenti “Esplorazioni Mentali” e “Mind Dominus”) ma questa volta Giorgione ha voluto introdurre un elemento suggestivo in più, il quale costituirà il fil rouge che legherà i vari esperimenti che verranno proposti: i misteri d’Italia.

Individuarli ha richiesto un lungo percorso di ricerca, anche perché l’intenzione di Francesco era di non uscire dai confini della nostra penisola, ma anche di ripercorrerla per tutta la sua lunghezza.

Inoltre, per una scelta dettata da ragioni di opportunità e delicatezza, non saranno trattati fatti recenti di cronaca nera.

Alla fine della ricerca Francesco Giorgione ha quindi individuato 7 misteri, ciascuno dei quali sarà brevemente raccontato, e ad ognuno verrà collegato un esperimento di mentalismo.

Senza entrare nello specifico (per non rovinare la sorpresa) anticipiamo solo che i misteri trattati riguarderanno nell’ordine: un “anticoserial killer, un mostruoso personaggio letterario, una civiltà scomparsa, un incontro ravvicinato col diavolo, i templari, gli alieni, e terminerà con una storia legata ad un fantasma.

Insomma, in “MisteriumFrancesco Giorgione ha unito due spettacoli in uno, dove due arti (la Narrazione e il Mentalismo) si intrecceranno contaminandosi a vicenda.

Per prenotare i biglietti telefonare al numero 0587 724548, oppure scrivere a: info@butiteatro.it

Per essere aggiornati sullo spettacolo e sulle attività di Francesco Giorgione potrete consultare la sua pagina facebook: Francesco Giorgione mentalista emozionale

Qua sotto il video promozionale di Misterium

redazione.cascinanotizie