Carrarese-Pisa seguila LIVE (13a giornata serie C girone A)

Sport
PISA e Provincia
Domenica, 25 Novembre 2018

Il Pisa di Luca D'Angelo rientra da Carrara con una sonora sconfitta, larga e limitata solo dalla scarsa precisione della banda di Baldini, apparsa in grande forma e capace di potere dire la sua fino alla fine.

Non pervenuto il Pisa, in balia dei padroni di casa per tutto il match e mai pericoloso.

Sconfitta senza appello per i nerazzurri, che dovranno in ogni modo cercare di dimenticare questo tracollo in vista della sfida interna all'Albissola.

mister Luca D'Agelo a fine gara

 

PRIMO TEMPO
Non avrà un grande stadio, ma la squadra di mister Baldini nel primo tempo domina i nerazzurri, andando in rete due volte (Caccavallo) e fallendo due calci di rigore con Tavano (il primo lo para Gori). Pisa non pervenuto e in balia dell'avversario, mai in partita.

Pochi secondi e Tavano va già al tiro da destra, palla incrociata fuori di poco. Subito tensione in campo, con schermaglie da ambo le parti. All'11', dopo le ripetute pressioni, la Carrarese guadagna il calcio di rigore. Sul dischetto va Tavano (12') e Gori para in due tempi gettandosi sulla propria destra. Difficile il compito odiernio della retroguardia nerazzurra, davanti, i padroni di casa, fanno davvero paura. Al 17' buona occasione Pisa, ma Moscardelli è in fuorigioco sul tocco in verticale di testa di Genìrnigoi. Dopo 20 minuti nerazzurri mai al tiro, ma che pian piano riguadagnano porzioni di campo. Occasione Pisa al 24', la conclusione a botta sicura di un nerazzurro è però ribattuta dalla difesa marmifera. D'Angelo, in panchina, reclama anche per tocco di mano. Ancora Pisa avanti e Liotti che al 25' chiude a lato da fuori area. Un minutio (26') e la Carrarese va sull'1 a 0 con Caccavallo: azione insistita da sinistra, la difesa nerazzurra non salva a dovere, Tavano sotto porta trova la risposta di Gori e Caccavallo, tutto solo, fissa il vantaggio. La risposta nerazzurra tarda ad arrivare, alla mezz'ora, invece, Carrarese sempre avanti e padrona del campo. Al 31' nuovo calcio di rigore Carrarese: Gucher stende Rosaia e tiro dagli undici metri solare. Va Tavano e calcia incredibilmente alto. I padroni di casa non chiudono la pratica e ora i nerazzurri provano a spingere. Calcio d'angolo Pisa da destra (il primo), Di Quinzio la mette bene dentro, Meroni, di testa, alza troppo la mira in anticipo sul proprio difensore. La Carrarese fa malissimo e al 36', sulla nuova ripartenza di Maccarone a sinistra, Caccavallo, sul secondo palo, di testa mette in porta il raddoppio. 2-0. Dominio marmifero, Pisa frastornato e mai in partita. Meno di cinque minuti dalla fine e Pisa che rischia il terzo rigore per il fallo di un nerazzurro su Ricci al limite. Padroni di casa pericolosissimi e Pisa incapace di difendersi con tranquillità. Nerazzurri vicini al 2 a 1 al 44' con Cernigoi, un avversario (forse) ci mette una mano e sulle proteste successive per il rigore non concesso, Moscardelli e Marin si prendono il giallo, mentre un membro della panchina pisana è espulso. Due minuti di recupero e squadre al riposo.

SECONDO TEMPO
Come nel primo, nel secondo tempo scende in campo solo la Carrarese di Baldini, in gol ancora due volte e padrona, in lungo e largo,  della partita.

Pisa in campo con Masi al posto di Brignani. Cernigoi steso al limite al 2' e Karkalis ammonito. Dal punto va Moscardelli e Borra, preso alla sprovvista, alza in corner d'istinto. Sembra un Pisa più votato all'attacco. Al 7' il primo cambio Carrarese: esce Tavano, dentro Valente. Al 10' doppio cambio Pisa: dentro Masucci e Zammarini per Lisi e Cernigoi. Poco dopo Zammarini salva in angolo sulla ripartenza dei padroni di casa, ma Pisa in difficoltà. Al quarto d'ora Luca Ricci salta più in alto di tutti e colpisce la traversa nerazzurra sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 18' Marconi subentra a Moscardelli; al 19' Baldini lancia Piscopo per Caccavallo e Addiego Mobilio al posto di Biasci. La Carrarese resta padrona del campo. Al 24' marmiferi sul 3 a 0 con la rete del neo entrato Piscopo. Si arriva alla mezz'ora, con il Pisa più attento a non prenderle che a fare male. Ancora un cambio per D'Angelo, Cuppone prende il posto di Di Quinzio al 34'. Pisa inguardabile e Carrarese sul 4 a 0 al 37' con Addiego Mobilio. Tra i padroni di casa fuori Rosaia per Pugliese e Foresta per Cardoselli al 39'. Ancora Carrarese nel finale, che sfiora il gol con Addiego Mobilio e poco dopo con Piscopo. Un minuto più recupero alla fine di un match disastroso. Al 90' Gucher di destro, da fuori area, insacca il gol della bandiera che non ridimensiona la sconfitta nerazzurra appena subita.

 

La partita è trasmessa a partire dalle 14 nel corso di Radio Pisa Diritto di Cronaca su Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM. Il programma, curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, e Gabriele Bianchi, può anche essere ascoltato su puntoradio.fmcascinanotizie.it oppure scaricando l’app gratuita Puntoradio Cascina, da App Store (dispositivi Apple) o Google Play (dispositivi Android).

 

Il tabellino

CARRARESE-PISA SPORTING CLUB: 4-1 (13a giornata serie C girone A)

CARRARESE (4-4-2): Borra; Carissoni, G. Ricci, L. Ricci, Karkalis; Caccavallo (19' st Piscopo), Rosaia (39' st Pugliese), Foresta (39' st Cardoselli), Biasci (19' st Addiego Mobilio); Tavano (7' st Valente), Maccarone. A dis. Mazzini, Varga, Agyei, Alari, RollandI. All. Baldini.

PISA SC (3-5-2): Gori; Meroni, Brignani (1' st Masi), Buschiazzo; Lisi (10' st Masucci), Marin, Gucher, Di Quinzio (34' st Cuppone), Liotti; Cernigoi (10' st Zammarini), Moscardelli (18' st Marconi). A dis. D'Egidio, Cardelli, Birindelli, Maffei. All. D'Angelo.

ARBITRO: Marcenaro di Genova (Di Benedetto-De Palma).

RETI: pt 26' e 36' Caccavallo (C); st 24' Piscopo (C), 37' Addiego Mobilio (C), 45' Gucher (P).

NOTE. Al 12' pt Gori (P) para un rigore a Tavano (C), al 31' pt Tavano (C) sbaglia un calcio di rigore; ammoniti: Moscardelli (P), Marin (P), Karkalis (P); angoli: (3-1) 10-2; recupero: 2' e 0'.

 

carlo.palotti