Scontro in FiPiLi, l’uomo di 74anni deceduto travolto da un pirata della strada
Assume contorni ancor più drammatici, se possibile, l'incidente costato la vita ad Roberto Ceccarelli di 74 anni, pisano, accaduto ieri sera, 26 novembre, fra gli svincoli di Pisa Nord-Est e Navacchio in direzione di Firenze.
Da una prima ricostruzione della Polizia Stradale, sembra, in condizionale è ancora d'obbligo, che il veicolo sul quale viaggiava la vittima fosse fermo per una avaria in una piazzola di sosta e che sia stato travolto da un auto, sembrerebbe un fuoristrada, che poi non si è fermata a prestare soccorso e per questo è tutt'ora ricerca dagli inquirenti.
A seguito di questo primo scontro sono state coinvolte altre due vetture che si sono tamponate perchè il veicolo che precedeva si accortosi dell'incidente ha rallentato imporovvisamente fino a fermarsi per prestare soccorso. Due incidenti distinti quindi anche se il secondo causa del primo che è stato fatale al 77enne deceduto sotto gli occhi della moglie che ha assistito alla terribile scena dello schianto.
Immediati i soccorsi che hanno reso necessaria la chiusura della Fi-Pi-Li in direzione di Cascina con forti disagi alla circolazione, tanto che si è arrivati fino a 15 Km di coda nel tratto di superstrada in direzione est. Sono intervenute ben tre ambulanze di Pubblica assitenza e Croce Rossa Italiana ed è stato allertato anche l'elicottero Pegaso del 118. Sul posto la Polizia Stradale che sta effettuando i rilievi di legge.
Il traffico ne ha risentito anche sulla viabilità alternativa, ovvero sulla Strada Statale 67 Tosco-Romagnola, sull'Arnaccio e sulla Provinciale Vicarese (Lungomonte).
Foto tratta da facebook