Pisa SC e Toscana Aeroporti, secondo appuntamento nelle scuole

Sport
Giovedì, 20 Dicembre 2018

Prosegue il progetto sociale che rientra nella partnership fra il Pisa Sporting Club e Toscana Aeroporti e che vede anche il coinvolgimento della magistratura di San Marco.

Il secondo appuntamento è andato in scena questa mattina all’ istituto di istruzione superiore Santoni-Gambacorti. Protagonisti, oltre agli studenti del corso di studi in Biotecnologie Sanitarie, Michele Marconi e Samuele Birindelli, accompagnati da Nicola Barsotti, Supporter’s Liaison Officer (SLO) e dai rappresentanti della Magistratura del San Marco Cristiano Scarpellini, Adriano Passetti, Mirco Aconito e Luigi Castiello.

I due giocatori nerazzurri hanno raccontato ai ragazzi la loro esperienza nel mondo del calcio, sottolineando i valori del sacrificio e dell’impegno che contraddistinguono la vita di uno sportivo professionista. Inoltre, grazie alla presenza dello SLO Nicola Barsotti i giovani studenti sono stati sensibilizzati sui temi legati al valore educativo dello sport, al rispetto, al fair play, alla non violenza e al tifo nel suo aspetto positivo inseriti nel progetto “Il calcio e le ore di lezione” che vede il Pisa Sporting Club tra le società più attive e impegnate.

Gli appuntamenti congiunti Pisa Sporting Club, Toscana Aeroporti e Magistratura San Marco proseguiranno anche dopo le festività natalizie presso associazioni sportive, circoli per anziani, classi scolastiche e centri di accoglienza con l’obiettivo di regalare occasioni di condivisione e di integrazione offrendo circa 100 biglietti per ogni partita casalinga.
 

massimo.corsini