Centro storico, Comune in visita dai commercianti

Economia
Cascina
Giovedì, 20 Dicembre 2018

25 mila euro per rilanciare il centro storico.

Giovedì 20 dicembre l'amministrazione comunale cascinese (presenti la sindaca Susanna Ceccardi, gli assessori Patrizia Favale e Luciano Del Seppia, e la responsabile della macrostruttura affari generali del Comune di Cascina Paola Rosellini), ha visitato alcune delle attività destinatarie dei contributi a sostegno del commercio in Corso Matteotti.

In totale, il Comune di Cascina, per il 2018, ha stanziato a fondo perduto, 25.780 euro.

Di questi, 10.780 euro sono andati alle nuove attività (4), 15.000 euro, alla riqualificazione di quelle già esistenti (5).

Tra gli esercizi visitati, il nuovo ristorante di Piazza dei Caduti per la Libertà Il Gozzo e le due attività aperte da poco in Corso Matteotti: Bomboniere per Tutti e l'associazione culturale-artistica Le due Magnolie.

La delegazione comunale ha poi fatto tappa su quattro esercizi commerciali con più storia. Per tutti, i fondi comunali serviranno o sono serviti per riqualificare o migliorare la propria attività: il centro estetico New Beauty, i negozi di abbigliamento Teorema, la gastronomia-alimentari Il Portico e la pasticceria Lemmi (aperta a Cascina dal 1835 e premiata con una pergamena dal Comune).

Nella foto la delegazione comunale in compagnia di Leonardo Malacarne de Il Portico.

carlo.palotti