Grande e spettacolare danza con "Night Garden" e squisito cenone il 31 dicembre al Teatro Verdi di Pisa
Al Teatro Verdi, la serata di San Silvestro è all’insegna della creatività più incantata e giocosa: per la prima volta a Pisa l’Evolution Dance Theatre con il suo “Night Garden”, alle ore 22.15.
Uno spettacolo adatto a tutte le età, ricco di leggiadria e pieno di sorprese.
Alle ore 20.30 cenone ai tavoli allestiti in Sala Titta Ruffo (posti limitati), a cura di Café Foyer
A mezzanotte brindisi per tutti insieme con la compagnia.
«Mi piace che il nostro Teatro saluti la fine del 2018 all’insegna di una creatività incantata e giocosa. Una vera e propria festa per le famiglie, rivolta a grandi e piccini, a prezzi popolari, che va ad arricchire il carnet di iniziative programmate dall’Amministrazione Comunale nelle vie del Centro Storico»: così Patrizia Paoletti Tangheroni, presidente di fresca nomina della Fondazione Teatro di Pisa, a proposito dell’appuntamento del 31 dicembre al Verdi.
«Un San Silvestro all’insegna dell’allegria, con uno spettacolo ricchissimo di fantasia, molto coinvolgente e magico, dove la danza si mescola all’acrobazia, all’illusionismo, al sogno», spiega a sua volta il direttore artistico Silvano Patacca.
Danza, acrobazia, illusionismo… E ancora: inventiva, leggiadria, talento e sorpresa. È questa la cifra della compagnia Evolution Dance Theatre, protagonista della serata di San Silvestro al Teatro Verdi con il suo spettacolo cult, “Night garden”, firmato dal suo fondatore, il coreografo americano Anthony Heinl, artista che nella sua ricca carriera ha ballato per Paul Taylor, David Parsons e Martha Graham, e ha fatto parte dei Momix del geniale Moses Pendleton.
Uno spettacolo di pura evasione che, unendo l’arte, la danza e le doti acrobatiche dei ballerini alla magia delle ambientazioni tratte dal fantastico mondo della natura notturna, incanterà il pubblico. Davanti ai nostri occhi, infatti, si materializzerà una notte particolare, dove bizzarre creature luccicanti ci condurranno in luoghi magici, ricchi di creature fatate. Uno scenario onirico dove il confine fra realtà e finzione si fa sfumato ed evanescente. Un sogno ad occhi aperti dalle tinte crepuscolari cui contribuiscono anche le tracce musicali che spaziano dai Massive Attack ai Radiohead, da Joni Mitchell ai Darkside.
I biglietti (posto unico numerato) costano 25 euro; i bambini sotto i 12 anni d’età hanno il biglietto omaggio.
Prima dello spettacolo c’è l’opportunità del Cenone di Fine Anno, curato dal Foyer Café, ai tavoli elegantemente imbanditi in Sala “Titta Ruffo” (posti limitati).
Il menù prevede in apertura pudding alle verdure con polpo piastrato e scampone al guazzetto, quindi crespelle mediterranee al branzino, pomodori secchi e burratina, seguite da filetto di salmone selvaggio al cartoccio di erbette aromatiche, mirtilli rossi e patate sauté; per concludere, gateaux di cioccolato dark con crema di lamponi freschi e panna.
Il costo del cenone, bevande incluse, è di 65 euro a persona.
Il biglietto-coupon per il cenone è in vendita al Botteghino del Teatro.
Per maggiori informazioni sul cenone o per segnale eventuali allergie (per chi è allergico al pesce è previsto un menù alternativo) rivolgersi al Foyer Café tel. 050 941 157.