L'Avvocato Grassani spiega la sentenza
L'Avvocato Mattia Grassani è il massimo esperto di giursprudenza sportiva in Italia. Possiamo dirlo senza ombra di dubbio. E possiamo anche dire che nella vittoria, almeno sul fronte strettamente sportivo, che il Pisa ha conseguito ieri, il goal decisivo (tanto per rstare in tema) lo ha proprio realizzato l'Avvocato Bolognese. 51 anni, Emiliano doc, e si sente dall'accento, Mattia Grassani è titolare e managing partner dello Studio Legale Grassani-Urbinati e Associati, Bologna; docente di diritto, legislazione ed economia dello sport presso le Università di Bologna e Milano; legale di oltre 30 club professionistici nel settore calcistico, di leghe e federazioni sportive nazionali nelle diverse discipline sportive.
Nelle dichiarazioni rilasciate a Punto Radio, nel corso di Radio Pisa, il giorno dopo e che potete ascoltare integralmente cliccando a sinistra sotto la foto, l'avvocato Grassani si dice soddisfatto dell'esito processuale al meno per quanto riguarda l'aver messo in sicurezza la classifica e la partecipazione ai playoff. Tuttavia non esclude che il Pisa possa presentare appello contro la squalifica di Fabrizio Lucchesi e la multa di 50000 euro, cifra estremamente importante se si considera la categoria Lega Pro. Certo è che messa in sicurezza la classifica da parte del Pisa non c'è fretta di presentare un ricorso, che invece la procura deciderà di fare.
L'Avvocato in conclusione spiega la tempistica riguardo gli eventuali ricorsi in appello, tempistica che è la medesima sia per la Procura, che per il club: tre giorni per preannunciare il ricorso, una settimana per presentarlo