Ci si può fidare di chi....?

Cronaca
Cascina
Mercoledì, 2 Gennaio 2019

Ci si può fidare di chi aveva promesso, come primo atto del suo insediamento, la riapertura di Corso Matteotti e a distanza di due anni e mezzo, fortunatamente, è ancora chiuso?

Ci si può fidare di chi chiede di essere considerato al pari dei Comuni di Calci e Vicopisano come danneggiati dall'incendio del Monte Pisano e poi si dimenticano di dare un aiuto concreto a chi ha subito danni da quella tragedia?

Ci si può fidare di chi fa anche carte false per nominarti Comandante della Polizia Municipale, ti presenta come il “salvatore” della patria e poi, dopo un anno, ti scarica come un qualsiasi oggetto inutile?

Ci si può fidare di chi scrive il falso sul proprio curriculum?

Ci si può fidare di chi dice non abbiamo soldi e poi li trova per pagare un lauto stipendio ad un Capo Gabinetto a singhiozzo ma non li ha neanche per dare una stanza ai bambini Saharawi?

Ci si può fidare di chi diceva mai le Unione Civili di persone dello stesso sesso e poi veder celebrare nella Sala del Consiglio un bellissimo matrimonio tra Marco e Davide?

Ci si può fidare di chi aveva promesso maggiore sicurezza, puntava il dito contro chi l’aveva preceduta e nonostante soldati, spray al peperoncino, sentinelle, fondi per la legittima difesa nulla è cambiato?

Ci si può fidare di chi spara a zero contro la Società della Salute paragonandola ad un baraccone sperpera soldi e giura di volerla chiudere e a distanza di tre anni la SdS è diretta da un loro esponente e se ne lode l’utilità?

Ci si può fidare di chi tuonava contro l’ANCI, altro baraccone della vecchia politica, se ne esce come Comune ma poi se ne utilizza i servizi come i corsi di formazione per i propri dipendenti?

Ci si può fidare di chi doveva aprire i cassetti e portare i documenti in Procura ma poi si scopre che nulla di illegale è stato fatto e nel cassetto c’era invece finita una lettera che denunciava una tettoia abusiva?

Ci si può fidare di chi denigrava la gestione economica ed artistica del Teatro di Cascina per poi confermare i mutui accesi dal precedente CdA, sprofondare nel numero di biglietti venduti e dover cambiare tre Presidenti di CdA e due direttori artistici?

Ci si può fidare di chi prometteva maggior decoro della città e poi si trova invasa da rifiuti per ogni dove nel territorio cascinese?

Ci si può fidare di chi, in due anni e mezzo, doveva risolvere la questione dei rapporti sindacali con la Polizia Municipale e non lo ha fatto, ma in compenso va a disquisire e puntare l’indice in un altro Comune

Ci si può fidare di chi ha dovuto cambiare, in soli due anni e mezzo, ben quattro Assessori della propria Giunta?

Ci si può fidare di chi sale sulle ruspe per dire che i Rom sono stati cancellati da Cascina ma si dimentica di dire che gli stessi vivono ancora, sparsi, sul territorio o peggio è come il vicino di casa che getta gli sfalci delle piante nel giardino del vicino e poi fa finta di non saperne niente?
 

luca.doni