Nogra Pisa, le guardie zoofile al servizio degli animali

Cronaca
PISA e Provincia
Lunedì, 8 Gennaio 2024

Periodo di grande lavoro per i volontari della sezione pisana. Salvati due cani, uno con massaggio cardiaco

È stato un periodo di grande lavoro per i volontari del Nogra, le guardie zoofile sempre impegnate a supporto dei nostri amici animali.

Due gli interventi da segnalare nel periodo natalizio che ci siamo appena lasciati alle spalle.

Nel primo di sabato 23 dicembre, la guardia zoofila Antonella Soldani (qua in foto), era intervenuta, anche se fuori servizio, presso il mercato di via Paparelli a Pisa, per salvare un cagnolino.

Il piccolo, legato insieme ad altri sei cuccioli di cane con il guinzaglio, non riusciva a respirare ed era rimasto soffocato. Immediato l'intervento della guardia zoofila del Nogra Soldani, che a seguito di massaggio cardiaco, riusciva a riportare in vita il cagnolino ormai privo di sensi.

Nel secondo episodio di sabato 30 dicembre, intervento salva vita di un'altra guardia zoofila del Nogra fuori servizio, Sara Poli, intervenuta lungo una strada statale per mettere in sicurezza un pastore tedesco spaventato e a rischio investimento.

Ieri, domenica 7 gennaio, per la a sezione pisana del Nogra, è stato anche un giorno speciale, con il compleanno del presidente e dirigente Michele Mennucci.

"Motore inesauribile - ha scritto il Nogra su Facebook - sempre pronto ad intervenire in favore del benessere degli animali e della salvaguardia dell'ambiente, è la vera anima ed il punto di forza per tutti noi".

redazione.cascinanotizie