Nomine del teatro, inviato un sollecito alla Provincia

Politica
Cascina
Mercoledì, 23 Novembre 2016

Erano 300, un paio di settimane fa, le firme in calce alla richiesta di chiarimenti da parte della Provincia (leggi qui), oggi sono aumentate ad oltre 400 ma i chiarimenti richiesti non sono ancora arrivati. I firmatari tornano così a far sentire la propria voce e ad invocare trasparenza nelle nomine della Città del Teatro.

"Facciamo seguito al comunicato inviato lo scorso 09 novembre e relativo alle nomine (illegittime) del CdA della Fondazione Sipario Toscana Onlus, scrivono, al confronto telefonico in trasmissione radio con il Presidente Filippeschi e alle numerose telefonate intercorse con il Dott. Viale, per chiedere con la presente, una presa di posizione immediata da parte della Provincia di Pisa sulla vicenda in oggetto.

Gli oltre 400 firmatari dell'appello (agli originari 303 se ne sono infatti aggiunti molti altri) insistono affinché le istituzioni prendano posizione in relazione a tutti gli atti compiuti dal CdA illegittimo, atti che peraltro potrebbero aprire la strada a contenziosi legali e che prefigurano anche un danno erariale del quale è interesse e volontà degli scriventi, in ipotesi di mancata autonoma attivazione da parte Provincia, rendere edotte le autorità preposte.

Da ultimo, conclude il comunicato, poiché anche l'Assemblea dei Partecipanti prevista per domani (23.11.2016) è anch'essa da considerarsi illegittima, essendo stata convocata da un Presidente nominato nel mancato rispetto delle procedure, siamo richiedervi quale sarà la posizione di codesto Ente in merito al suo coinvolgimento.

Sarà presente oppure no? E qualora presenziasse, la Provincia tutelerà i cittadini facendo valere il rispetto delle regole e dei regolamenti"?

 

massimo.corsini