"Non è un like (è l'autostop)" successo per il nuovo progetto di Samuele Socci

Cultura
PISA e Provincia
Lunedì, 13 Giugno 2022

Un nuovo progetto musicale tutto "Made in Pisa" e provincia con i The Tuscans che sta già spopolando su tutte le piattaforme on line già con 200 mila visualizzazioni su Youtube

NON È UN LIKE (È L’AUTOSTOP!) (https://www.youtube.com) una canzone che già dal titolo esprime freschezza ed ironia. Durante l’immobilismo del lockdown, Samuele Socci, guida turistica, scrittore e cantautore toscano con diversi brani radiofonici all’attivo, ispirato dal programma L’AUTOSTOPPISTA di Igor Righetti, ha sentito la necessità di scrivere una canzone che esprimesse la generale voglia di uscire, di muoversi e di tornare a viaggiare.

Video interamente girato lungo le strade e le colline della nostra Valdera.

Coinvolgendo Francesco Falorni, geniale autore ed arrangiatore e Gabriele Ghelardi, giovanissimo sassofonista prodigio, è riuscito nel suo intento di realizzare un brano allegro e travolgente, al quale, peró, sentiva che mancava qualcosa. Per un pó, quindi, lo ha tenuto nel cassetto, finché non ha avuto l’intuizione vincente di chiedere a Phil Bianchi, talentuosissimo cantautore, arrangiatore, dj, producer e affermata star del web di mettere le sue straordinarie qualità al servizio della canzone. Ecco che, con l’apporto di Phil, il brano ha preso una piega decisamente più dance e radiofonica, diventando un vero e proprio gioiellino pop, frizzante e irresistibile, colorato come il videoclip che lo accompagna. Al progetto si è unito anche Michele del Pecchia, insegnante di canto e cantautore con numerosi album all’attivo, che ha dato al brano una piacevole sfumatura in più.  Il videoclip, interamente girato nella campagna pisana, è stato realizzato da Federica Baldinotti e Tommaso Checchi, registi e video maker, pure loro toscani, di enorme talento, con importanti e prestigiose esperienze all’attivo.  THE TUSCANS è un progetto interamente “Made in Pisa (e provincia)”che potrebbe essere il preludio ad altre azzeccate collaborazioni e a molti altri brani allegri e travolgenti.

redazione.cascinanotizie