Non più sola: iniziativa benefica alla Stazione Leopolda per il Kinzika Group

Cultura
PISA e Provincia
Venerdì, 23 Novembre 2018

Ancora un'iniziativa benefica dedicata alle donne per il Kinzika Group di Pisa.

Domenica 25 novembre (15.30), presso la Stazione Leopolda, l'associazione di tifose nerazzurre organizza in collaborazione con Chez nous le cirque cooperativa Onlus, un evento a sostegno delle donne in terapia antitumorale.

Durante la giornata aperta ai bambini e alle famiglie, la Stazione Leopolda ospiterà gli spettacoli dei giocolieri dell’associazione circense cascinese Chez nous le cirque cooperativa Onlus.

Il ricavato della manifestazione ad ingresso libero, sarà poi devoluto all’associazione Non più sola Onlus di Pontedera.

"La nostra storia è molto semplice - riporta la pagina Facebook dell’associazione Non più sola Onlus - siamo un gruppo di donne che ha deciso di mettersi in gioco per offrire un sostegno discreto ed attento alle donne in terapia per la cura di un tumore, in generale a tutti i pazienti oncologici ed ai loro familiari. Non intendiamo offrire solo un sostegno umano - prosegue l’associazione Non più sola Onlus - ma anche un aiuto concreto per il disbrigo delle pratiche inerenti invalidità, permessi di lavoro, assegno temporaneo, etc. Tutte le volontarie sono preparate ai compiti che devono svolgere da appropriati corsi di formazione. Siamo al loro fianco dal momento dell´intervento, durante e dopo la terapia e, cosa molto importante, durante il periodo di riabilitazione".

redazione.cascinanotizie