Non risposte dalla Giunta Comunale di Cascina
Spett.le Vicesindaco Michele Parrini,
le chiederei gentilmente di farci capire dove stanno scritte le parole di odio, le volgarità e le frasi denigratorie pubblicate da Cascina Notizie.
Sinceramente non le vediamo. Anzi le chiediamo di indicarcele una per una.
Parlare di complicità nelle scelte della maggioranza di centro destra è una nostra opinione, visione giornalistica degli accadimenti, per noi avvalorate dai fatti.
Parole, frasi, opinioni che le si può condividere o meno, le si può confutare circostanziando le vicende citate con argomentazioni e non con semplici frasi ad effetto.
Forse confonde la critica e le osservazioni giornalistiche per fastidiose puntualizzazioni a cui Lei e la Giunta di cui fa parte non siete abituati e a cui da 10 mesi non fornite risposte soddisfacenti ( e qui non è il caso di tornare sulla vicenda della multa della Sindaca).
Accusate di pubblicare accuse false, se fosse vero aspettiamo di ricevere le rettifiche che per legge siamo obbligati a pubblicare, altrimenti sembra che vogliate sviare l’attenzione omettendo di rispondere non a noi ma ai cittadini cascinesi.
Quando pubblichiamo articoli su “buone pratiche” dell’Amministrazione attuale (ad esempio la bella iniziativa dell’Assessore Nannipieri volta alla riscoperta delle bellezze del nostro territorio) va tutto bene, nel momento in cui ci “azzardiamo” a mettere in evidenza, secondo noi, criticità, diventiamo “orchi” da crocifiggere, spargitori di odio, giornalistucoli. Un bel modo d’intendere la “libertà di stampa” (vedasi l’ultimo rapporto di Reporters sans Frontieres”).
Saremo ben lieti di pubblicare una sua dichiarazione che sconfessi le nostre affermazioni.