"Non si sta più tranquilli nemmeno a casa". Raffica di furti a Cascina

Cronaca
Cascina
Giovedì, 4 Novembre 2021

Le forze dell'ordine confermano. Ladri in azione e colpi a ripetizione

Raffica di furti a Cascina e in tutto il territorio di competenza della Compagnia dei Carabinieri di Pontedera (Buti, Bientina, Pontedera, Valdera, Vicopisano, Calcinaia, Ponsacco, Colline Pisane ndr).

Una situazione al limite, anche se le forze dell'ordine, al lavoro anche grazie all'utilizzo delle telecamere disseminate un po' ovunque, in qualche modo credono di poterne venire a capo.

Furti sono stati segnalati a Cascina in via Montanara e in via Casarosa, più recente, relativo alle scorse ore, invece, il furto subito da alcuni cittadini residenti nei pressi della caserma dei Vigili del Fuoco.

"Ieri notte - spiega la cittadina ancora scossa - hanno tagliato la rete di recinzione e sono entrati. Hanno aperto il box dove teniamo gli attrezzi per lavorare, ma non hanno rubato niente"

I ladri, a quanto pare, erano interessati ad altro: "Hanno aperto e rovistato ovunque, ma alla fine hanno portato via solo la mia mountain bike nuova, un'altra bici da corsa e un monopattino elettrico".

Il dubbio più inquietante è che la zona fosse stata già visitata dai ladri in cerca di cose da rubare: "Erano (le bici) nascoste e protette, quindi sembrerebbe siano andati a colpo sicuro come se avessero già fatto un giro prima del colpo".

Il problema dei furti in abitazione è la paura che possano ripetersi: "Speriamo - conclude la cittadina derubata - non ritornino per prendere altro che hanno visto. Non si sta più tranquilli neanche a casa propria".

Il colpo è fruttato circa 2 mila euro.

redazione.cascinanotizie