Non solo parole. CNA Pisa: "Vicini alle piccole e medie imprese". Uffici aperti e a disposizione
L'associane di categoria a supporto delle realtà colpite dall'emergenza maltempo
Aveva scritto CNA Pisa la sera di venerdì 3 novembre.
“CNA Pisa, fin dalle prime ore di questa mattina, segue con grande attenzione gli sviluppi della forte ondata di maltempo che sta in queste ore coinvolgendo la nostra provincia e, più in generale tutta la Regione”. Così, con una nota stampa, l'associazione di categoria pisana impegnata in tutta la giornata a contattare e ad offrire, attraverso i suoi uffici, supporto e indicazioni ai tanti imprenditori e artigiani colpiti dal nubifragio e dalle conseguenze causate dall'emergenza maltempo.
"Siamo vicini alle piccole e medie imprese artigiane che hanno riportato danni a causa della pioggia e del forte vento. E' per questo che a partire da questa mattina gli uffici di CNA Pisa sono aperti e a disposizione degli imprenditori e delle loro aziende per sostegno ed aiuto. Come prima cosa, per provare a calmierare i danni, abbiamo offerto un supporto operativo per capire anche, anche attraverso una prima valutazione sommaria, l'entità dei danni riportati".
Infine, in attesa di capire se sarà possibile ricevere sostegni e rimborsi per i danni riportati, CNA Pisa ricorda che "al fine di rendicontare i danni subìti e richiedere, se sarà possibile, indennizzi è necessario: documentare fotograficamente i danni subìti nonché fotografare/rendicontare anche gli oggetti che sono da buttare. Al tempo stesso è opportuno conservare accuratamente foto e video realizzati insieme a fatture e scontrini relativi ai nuovi indispensabili acquisti quali utensili e oggetti da lavoro. L'associazione di categoria pisana resterà a supporto delle aziende e degli artigiani per fronteggiare queste drammatiche ore".
Info: cnapisa@cnapisa.it