Notte di controlli da parte dei Carabinieri di Pisa: due arresti
Due arresti, la notte scorsa, da parte dei Carabinieri della Compagnia di Pisa, un spacciatore in possesso di 6 grammi di hashish e un arresto per tantata rapina, violenza e resistenza a pubblico ufficiale
Nelle ore notturne in Pisa, nel corso di un mirato servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, i Carabinieri della Compagnia di Pisa, con l’ausilio di un’unità cinofila antidroga del nucleo di San Rossore hanno arrestato per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio un tunisino di 35 anni. Lo stesso è stato sorpreso, all’interno di un esercizio pubblico sito in Lungarno Mediceo, in possesso di 13 dosi di cocaina per complessivi 6 grammi e mezzo di hashish. Nella mattinata odierna, dopo la convalida dell’arresto da parte del Tribunale di Pisa, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G.
Sempre durante la notte è stato arrestato per tentata rapina, violenza, resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e porto di coltello di genere proibito un tunisino di 31 anni. L’extracomunitario, in via Notari, avvicinava un giovane chiedendo una sigaretta ed al suo diniego estraeva dalla tasca del giubbotto un coltello, minacciandolo e rinnovando la richiesta. Immediatamente intervenivano due militari in abiti civili, impegnati nelle immediate vicinanze in altro servizio di controllo, ai quali lo straniero puntava il coltello da breve distanza, desistendo subito, per essere poi bloccato e condotto presso gli uffici di via Guido da Pisa. Nella mattinata odierna è stato condannato dal Tribunale di Pisa alla pena di un anno e sette mesi di reclusione, rimesso in libertà e sottoposto all’obbligo di presentazione alla P.G.