Notte di follia: piromane arrestato dalla Polizia

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 18 Giugno 2022

È un 50enne pisano, al momento del fermo stava dando fuoco a dei cartoni. "Non so perché l'ho fatto"

Notte di duro lavoro per la Polizia di Pisa, sulle tracce di un piromane dalle 1.20 circa di sabato 18 giugno, quando a seguito di segnalazione, gli agenti della Questura erano intervenuti insieme ai Vigili del fuoco in via Pungilupo per l'incendio di una Lancia Y. Coinvolte nel rogo altre due autovetture.

Fin da subito era stata chiara la dinamica del rogo, apparso doloso. Nei pressi della Lancia Y, infatti, era stata trovata una bottiglia contenente benzina.

Poco dopo, intorno alle 2.20, nuovo intervento, questa volta per l'incendio di una Lancia Musa. Fiamme avviate dal lato del conducente con delle riviste di giornale.

A quel punto la Polizia di Pisa si è messa sulle tracce del piromane, che probabilmente, ma saranno le indagini a precisarlo, è stato identificato in un 50enne residente a Pisa. Corrispondente alla descrizione di un testimone e trovato intorno alle 6.00 del mattino in via Paolo VI, mentre era intento a dare fuoco ad alcuni cartoni nei pressi di una cabina elettrica.

Fermato e portato in Questura, addosso al 50enne sono stati trovati due accendini e alcuni fogli di carta.

Denunciato per incendio doloso, riferito al solo rogo di via paolo VI, le forze dell'ordine stanno ora cercando di capire la sua estraneità o meno agli altri incendi della notte.

Interrogato, l'uomo non ha saputo dare spiegazioni ai suoi gesti.

 

redazione.cascinanotizie