Notte di lavoro per i carabinieri, un arresto e nove denunce
Ampia operazione dei carabinieri per il controllo e la repressione dei reati a Pisa e Provincia. Arrestato uno spacciatore, denunciati in nove
Nel corso della notte tra venerdì 1 e sabato 2 febbraio, nell’ambito di un servizio predisposto dalla compagnia di Pisa, i carabinieri del Nucleo radiomobile, unitamente a personale delle Stazioni di Pisa, Pisa Porta a Mare, San Piero a Grado, Marina di Pisa e Tirrenia, coadiuvati da un’unità cinofila antidroga del Nucleo di San Rossore, hanno arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti un gambiano di ventotto anni, sorpreso in via Consoli del Mare mentre cedeva ad un giovane del luogo (identificato e debitamente segnalato alla Prefettura), due grammi di marijuana.
Sottoposto a perquisizione personale veniva trovato in possesso di ulteriori due grammi di analoga sostanza e venti grammi di hashish. L’arrestato, trattenuto all’interno delle camere di sicurezza, sarà giudicato con rito direttissimo stamani in Tribunale a Pisa.
Nel corso dello stesso servizio, i carabinieri hanno anche denunciato:
- Un italiano trentenne, controllato in Vecchiano, Viale Mazzini, e trovato in possesso di un coltello a serramanico.
- Un italiano ventiquattrenne, sorpreso in Via Del Brennero alla guida della propria autovettura in stato di ebbrezza alcolica.
- Due senegalesi, rispettivamente di venti e ventidue anni, controllati in questa Piazza Dei Cavalieri, per aver fornito agli operanti false generalità.
- Due italiani e tre stranieri, tutti controllati in centro, per inosservanza del foglio di via obbligatorio per tre anni dal Comune di Pisa.