Notte di lavoro per la Polizia. Nei guai 46enne insospettabile per spaccio e violenza verso gli agenti

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 22 Febbraio 2020

In menette anche un uomo di 35 anni

Notte di lavoro per la Polizia di Pisa, che nelle ore serali di venerdì 21 febbraio, ha arrestato un tunisino di 35 anni per spaccio di sostanze stupefacenti, prima di fare irruzione in un appartamento e arrestare un italiano di 46 anni, incensurato, per spaccio di hashish.

L'italiano, nelle fasi dell'arresto, è stato anche protagonista di resistenza a pubblico ufficiale, mentre il tunisino (spacciatore pluripregiudicato, che doveva scontare ben quattro condanne per un totale di 4 anni e sette mesi di reclusione, per reati connessi alla cessione di sostanze stupefacenti, di tipo cocaina e eroina, tutti commessi tra la zona della stazione Centrale e Piazza delle Vettovaglie tra il 2012 ed il 2018) alla vista degli agenti aveva tentato la fuga.

L'irruzione all'interno dell'abitazione dell'italiano, invece, era stata agevolata dalla segnalazione dei vicini, insospettiti dai movimenti intorno all'abitazione.

"A seguito di un appostamento, gli Agenti hanno deciso di intervenire facendo ingresso all’interno dell’abitazione all’interno della quale hanno trovato un italiano di 46 anni, incensurato; a seguito della perquisizione i poliziotti hanno rinvenuto dentro un comodino 60 grammi di hashish già confezionati in dosi di piccolo e medio taglio.
Il rinvenimento, a fianco della sostanza stupefacente, di un bilancino di precisione , confermava che la detenzione era finalizzata allo spaccio sulla piazza pisana.
L’uomo, che durante le fasi dell’attività ha tentato di usare violenza contro gli operatori, è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale e anche lui accompagnato al carcere Don Bosco
".

redazione.cascinanotizie