Notte di pioggia e vento. 50 interventi dei Vigili del Fuoco. Cade un platano sull'Arnaccio: feriti lievemente due giovani

Cronaca
Cascina
Domenica, 6 Novembre 2016

Intensa notte di lavoro per i vigili del fuoco di Pisa. Le forti piogge cadute e il vento, hanno richiesto infatti 50 interventi sul territorio pisano, per rimuovere oggetti pericolanti, alberi e rami (guarda il video del temporale a cura della stazione Rete Meteo Amatori di San Casciano di Cascina).

In parte hanno collaborato anche le diverse sezioni comunali della Protezione Civile e l'azione delle forze di sicurezza, hanno interessato principalmente i comuni ci Pisa, San Giuliano Terme e Vecchiano.

I vigili del fuoco di Pisa, in un comunicato, segnalano con particolare attenzione la caduta di un grosso platano in via dell'Arnaccio, evento che ha coinvolto anche due auto in transito sulla strada in senso opposto (nella foto) e con a bordo due giovani, avvenuto alle ore 1.00 di domenica 6 novembre. "I giovani ragazzi - chiarisce il comunicato - hanno riportato lievi ferite e comunque sono stati trasportati all'ospedale dal personale del 118 per gli accertamenti del caso sul posto anche i carabinieri di Pontedera".

Sorvegliato speciale nella notte il fiume Serchio, a rischio esondazione. Dalle ore 4.30, però, "il flusso delle acque - proseguono i vigili del fuoco di Pisa - è iniziato a diminuire e di conseguenza il livello si è abbassato".

I vigili del fuoco di Pisa segnalano infine anche danni alla stazione ferroviaria di Ripafratta, "per la quale - conclude il comunicato - non è stato possibile intervenire fino alla disattivazione della linea elettrica da parte del personale dell'Enel".

carlo.palotti