Notte di terrore a Porta a Mare. In manette per tentato omicidio

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 11 Gennaio 2025

Fermato con passamontagna sulla testa e coltello in mano

Notte di paura a Pisa, in zona Porta a Mare, dove i Carabinieri hanno fermato un uomo, con il volto coperto da un passamontagna e armato di un coltello tipo pugnale. L'uomo è stato arrestato con le accuse di tentato omicidio e resistenza a pubblico ufficiale. Durante l'operazione, avvenuta intorno alle 5:20 di sabato 11 gennaio, un militare della Compagnia di Pisa è rimasto ferito.

Il controllo e l'arresto
La pattuglia, durante un servizio di controllo del territorio in via II Settembre, ha notato l’uomo che, armato e travisato, si aggirava con fare sospetto. Alla vista dei militari, l’individuo ha tentato di fuggire, scatenando un inseguimento a piedi che si è concluso con una violenta colluttazione.

L’uomo ha reagito con una furia inaudita, cercando di colpire un Carabiniere con il coltello. Fortunatamente, il militare ha riportato solo il danneggiamento del giaccone, evitando ferite gravi grazie alla prontezza di riflessi. Durante l'arresto, un Carabiniere ha subito lievi ferite a spalla e ginocchio, ma ha continuato a svolgere il proprio dovere, contribuendo alla cattura del sospetto.

Sequestro di oggetti e sostanze
La successiva perquisizione veicolare e domiciliare ha portato al sequestro di quattro smartphone, il manico del coltello, nastro adesivo e una modica quantità di cocaina e hashish. Le modalità dell’azione e il materiale rinvenuto fanno ipotizzare che l’uomo fosse intenzionato a compiere furti in abitazione. Gli inquirenti stanno indagando per accertare possibili collegamenti con altri furti avvenuti di recente nella zona di Porta a Mare.

L’uomo, su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Pisa, è stato incarcerato al Don Bosco.

 

 

 

redazione.cascinanotizie