Notte folle di un trentenne: droga, alcol, auto danneggiate e resistenza a pubblico ufficiale
Arrestato in Viale Bonaini a Pisa, dovrà presentarsi in Questura tre volte a settimana
Nella notte tra sabato e domenica, i Carabinieri di Pisa hanno tratto in arresto un trentenne per i reati di resistenza, violenza o minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale, oltre che per danneggiamento aggravato. L’intervento è scattato intorno alle 2, in seguito a una segnalazione di un uomo in stato di alterazione psicofisica in viale Bonaini.
Giunti sul posto, i militari hanno constatato che l’uomo, sotto l’effetto di sostanze stupefacenti e alcol, aveva appena danneggiato alcuni veicoli parcheggiati lungo la strada. La situazione si è ulteriormente aggravata una volta condotto presso il Comando per le operazioni di identificazione e foto-segnalamento: dove il trentenne ha improvvisamente manifestato comportamenti violenti, colpendo le pareti con pugni e opponendo una strenua resistenza al tentativo di essere calmato.
Durante il contenimento, l’arrestato ha rivolto insulti e minacce sia ai Carabinieri sia al personale sanitario, chiamato per gestire le sue condizioni fisiche e mentali. Nonostante le difficoltà, l’uomo è stato bloccato.
Nei confronti del trentenne, trattenuto in camera di sicurezza del Comando di Pisa e giudicato per direttissima, è stato disposto l’obbligo di firma tre volte a settimana.