Per nove classi di quattro scuole diverse scatta la quarantena
Sei casi sono stati rilevati nelle scuole superiori, mentre per tre si tratta di classi delle medie quarantenate a causa della positività di un professore
Sono in tutto 9 le classi messe in quarantena nelle ultime ore a Pontedera. Sei negli istituti superiori, mentre per tre si tratta di scuole medie. L’istituto scolastico che paga il conto più alto è il Liceo Montale con quattro classi messe in isolamento a causa dell’individuazione di due casi positivi, mentre una classe si trova al Liceo XXV Aprile. Infine, per quanto concerne le superiori una classe resterà a casa in quarantena anche al Liceo Classico.
Per quanto riguarda invece la scuola media tre classi sono finite in quarantena alla scuola media Gandhi, poiché a risultare positivo è stato un insegnante.
Tutti i casi sono stati accertati dall’Azienda USL Toscana nord ovest, sui quali le strutture di Igiene e Sanità Pubblica, che gestiscono queste situazioni insieme al personale scolastico ed ai Comuni interessati, stanno effettuando le relative indagini epidemiologiche sui bambini e sul personale scolastico.