Nuoto, campionati regionali, tre medaglie per la Nuoto Uisp Cascina

Sport
Cascina
Mercoledì, 4 Dicembre 2019

Non solo podi, ma anche altre ottime prestazioni per i nuotatori cascinesi

Nel fine settimana si è svolto il campionato Regionale Toscano Assoluto presso la piscina "Bastia" di Livorno, ad ogni gara accedevano i migliori 24 nuotatori assoluti e la società Cascinese è riuscita a qualificare ben  11 atleti. Il livello tecnico della manifestazione si è rivelato molto alto ma nonostante ciò sono stati ben 3 i podi conquistati dai nuotatori della compagine arancione, infatti Luca Moni classe 2000 si aggiudicava l'argento nei 200 rana a soli 2 centesimi dall'oro e forniva anche ottime prestazioni nelle gare dei 50 e 100 nonostante il periodo di carico in vista dei Campionati Italiani assoluti che lo vedranno impegnato nello stadio del nuoto di Riccione dal 12 dicembre.

Non è stato di certo a guardare il fratello Fabio Moni classe 1997 che si aggiudicava l'argento nei 100 dorso e si piazzava nei primi posti anche nelle gare a stile dove otteneva i primati personali stagionali. L'altra medaglia è arrivata in maniera sorprendente dalla staffetta mista composta dai fratelli Moni e dai fratelli Lenzi con Matteo nella frazione a farfalla e Mattia nello stile che toccava la piastra al secondo posto dietro solo alla compagine di Firenze. Anche nelle gare individuali Matteo Lenzi classe 2002 otteneva i propri personali stagionali a farfalla e stile come Mattia classe 1998 nello stile e nella rana.

Splendide prestazioni anche da parte delle più giovani Klara Kowalska nei 400 stile e nei 200 farfalla, anche lei in procinto di partire per i Campionati Nazionali della Polonia che si terranno il prossimo weekend, come Paola Gamba classe 2004 nelle gare dello stile libero.
Torna finalmente su ottimi livelli la veterana Alessia Salvaderi classe 1998 nelle sue gare del dorso dove ottiene grandi riscontri cronometrici piazzandosi tra le prime 8 specialiste di questo stile, anche Alessio Nativitati ha ben figurato nella gara veloce dei 50 stile.
Oltre alla staffetta mista si sono messi in evidenza sia i ragazzi che le ragazze della staffetta a stile composte da Salvaderi,Gamba , Angelica D'Amelio e Chiara Iadicicco per le femmine, Moni,Moni,Lenzi e Sandro Meucci per i maschi.

Nella classifica finale grazie all'apporto di tutti i ragazzi  la Nuoto Uisp 2003 si è piazzata al 9° posto su oltre 40 società presenti a rappresentare la Toscana segno evidente di una confermata solidità della compagine cascinese. I dirigenti della Nuoto Uisp 2003 di Cascina si complimentano con atleti e tecnici per l'ottimo inizio stagionale, ringraziano la società Gesport srl che gestisce la piscina di Cascina e mette a disposizione dei ragazzi gli spazi acqua necessari, lo staff della palestra BeActive di Cascina per la parte della preparazione a secco.

redazione.cascinanotizie