Nuoto Uisp 2003, pioggia di medaglie a Montichiari
Anche la Nuoto Uisp 2003 era presente al Rock Swim Meeting nello splendido impianto dell'Acquatics Centre di Montichiari Brescia. Sono stati 45 gli atleti del gruppo categoria che sono riusciti a mettersi in mostra nonostante la folta presenza di atleti ad alto livello nazionale appartenenti alle oltre 40 società presenti alla competizione. 20 le medaglie conquistate dalla formazione cascinese con ben 4 oro,9 argento e 7 bronzo.
Si evidenziano le prestazioni di Luca Moni classe 2000 che si aggiudica ben tre gare tutte nella specialità della rana, infatti vince i 50,100 e 200 rana gara quest'ultima dove ottiene anche il tempo limite per la partecipazione ai prossimi Criteria Invernali Italiani di Riccione.
Non è voluto essere da meno il suo coetaneo Francesco Parisi che sale sul gradino più alto del podio nei 100 farfalla e si aggiudica l'argento nei 50.
Ottimi risultati anche per il veterano della squadra Stefano Macchia classe 97 che da quest'anno gareggia in prestito per i colori della società romana Aurelia Nuoto Unicusano ,con l'oro nei 200 farfalla assoluti , due argento nei 200 e 400 stile ed il bronzo nella gara dei 100.
Sempre per i nati 97, grandi prestazioni di Fabio Moni che sale sul secondo gradino del podio nella gara regina dei 100 stile ed il bronzo nei 50, inoltre sfiora per pochi centesimi il pass per gli Italiani nella gara dei 200 dorso.
Mattia Lenzi del 98 conquista due bronzo nei 200 stile e misti mentre nella rana si sono distinti il giovanissimo classe 2003 Matteo Betti, che conquista l'oro nei 200 e l'argento nei 100, e Lorenzo Gualtieri che nelle stesse 2 gare conquista due bronzo. Pizzonia Zoina del 2001 arriva terzo nei 200 rana con un tempo che si avvicina al limite fissato per i criteria .
Nelle gare a farfalla salgono sul secondo gradino del podio nella gara dei 200 la giovane Laura Stefani classe 2004 e Angelica D'Amelio classe 2002.
Numerosissimi sono stati i primati personali migliorati dagli atleti cascinesi a dimotrazione che la strada intrapresa è quella giusta, in particolare Domenico Barillaro, Giorgi Rachele, Caterina Lucchesi, Elena Nannipieri, Giulia Nieri, Elena Pardini, Gaia Picchi, Gaia Pieri, Kinzica Consani, Alice Corriano, Sara Marchese, Christian e Samantha Taglioni, Gabriele Bellarmini, Giulia Bianchina, Filippo De Paoli, Matteo Lenzi, Pietro Macchia, Francesco Malloggi, Alessio Nativitati, Anna Nieri, Sara Parentini, Caterina Romei, Camilla Balestri, Emma Bani, Damiano Barsotti, Alessia Dovico, Alice Facca, Tommaso Ficini, Paola Gamba, Filippo Lazzerini, Martina Mattei, Valeria Franco Pecchia, Marco Santerini e Alessia Salvaderi