Nuoto Uisp 2003 protagonista al Trofeo GS Aragno: 23 medaglie e secondo posto finale
La società di Cascina chiude il meeting nazionale di Genova con sette ori, otto argenti e otto bronzi, confermandosi tra le realtà più competitive presenti
Prosegue con risultati di rilievo la stagione della Nuoto UISP 2003 di Cascina che, dopo le positive prestazioni ai recenti campionati regionali e alla Coppa Brema, ha preso parte al Meeting Nazionale GS Aragno di Genova.
La società cascinese ha conquistato complessivamente 23 medaglie e il secondo posto nella classifica generale su 34 società partecipanti, mettendo in evidenza numerosi record personali e confermando l’ottimo stato di forma del gruppo.
Ha scritto la Nuoto Uisp 2003.
Continua in modo spedito la stagione per il gruppo della categoria per la NUOTO UISP 2003 di Cascina che dopo aver ben figurato sia ai Campionati regionali assoluti che al Campionato Italiano a squadre “ Coppa Brema” nella fase regionale entrambe le manifestazioni svoltesi nella piscina “Rosi la Bastia “ di Livorno hanno preso parte all’ormai storico appuntamento con il Meeting Nazionale G.S. Aragno di Genova presso la piscina i Delfini di Prà.
La NUOTO UISP 2003 si è presentata con ben 80 atleti in un contesto dove erano presenti 34 società provenienti da svariate regioni , i cascinesi conquistavano 7 ori , 8 argento e 8 bronzo ma soprattutto si piazzavano al 2° posto assoluto della classifica finale con una miriade di record personali.
Come le capita spesso ultimamente si è resa protagonista Giulia Meucci classe 2008 che si aggiudica la vittoria nei 100, 200 e 400 stile oltre a 2 bronzo nei 50 e nei misti, soprattutto nelle gare a stile con crono molto interessanti e nei 100 ferma le piastre a soli 6 centesimi dal limite per gli Italiani Assoluti e nuovo record sociale assoluto.
Non si è fatta attendere la risposta di Asia Rossi classe 2007 che a Genova tra batterie e finali ha preso parte a 10 gare collezionando 2 ori nei 50 stile e nei 100 farfalla, 2 argenti nei 200 stile e 200 misti e 2 bronzi nei 50 farfalla e 100 stile dimostrando oltre alle innumerevoli doti tecniche anche una notevole ecletticità e resilienza.
Ovviamente non poteva restare a guardare il capitano Alessandro Sonetti classe 2004 che sale sul podio in tutte e 4 le gare a cui ha preso parte conquistando l’oro nei 50 e 100 stile sbaragliando la concorrenza , 1 argento nei 100 farfalla ed 1 bronzo nei 50 farfalla , togliendosi poi la soddisfazione di alzare per la prima volta della compagine cascinese la coppa del secondo posto.
Spettacolare argento nei 200 farfalla di Virginia Mattei classe 2007 , di Alberto Mori classe 2008 nei 200 stile con un finale di gara in crescendo sul compagno Diego Salvini che si riscatta conquistando 2 bronzi nelle gare dei 50 sia a stile che farfalla.
Altro bronzo sempre nei 200 stile assoluti per Marcello Di Sacco che per pochi centesimi non bissa anche nella gara dei 100 stile .
Capitolo a parte meritano i più giovani della NUOTO UISP 2003 che si sono dimostrati pronti anche in una trasferta di 3 giorni con turni gara molto impegnativi , soprattutto Brando Lascialfari che dopo aver conquistato 3 finali sale sul secondo gradino del podio sia nei 50 che nei 100 rana con tempi di rilievo, tra le ragazze ottimo podio con l’argento per Angelica lombardi nei 50 farfalla dopo aver conquistato anche la finale nella doppia distanza.
Moltissime finali conquistate dai nuotatori pisani in particolare Leonardo Zambianchi, Diego Del Torto, Mario Gotta, Alberto Pugi, Lucrezia Favaro, Letizia Sbrana, Davide Rofrano, Lorenzo Vigilante, Elisa Meucci, Niccolò Eredia, Matilde Bertolone, Luca Battistini, Teo Faugno, Natalia Meucci, e Carlo Gallerini.
Ora grandi ed importanti obbiettivi aspettano i ragazzi cascinesi e pisani con prossimi Campionati regionali ed i Campionati Italiani , guidati dai loro allenatori Giorgio Abis, Riccardo Busoni, Alessio Rossi, Elena Nannipieri, Valentina Nevoni ed Andrea Meucci che ringraziano le società Gesport di Cascina ed ABC di Pisa che mettono a disposizione dei ragazzi le strutture necessarie per la loro preparazione.


