Nuova ambulanza per la Croce Rossa di San Giovanni alla Vena

Cronaca
Vicopisano
Domenica, 13 Ottobre 2024

Inaugurata la mattina di domenica 13 ottobre nel ricordo di Sandro Banchellini

Giornata di festa per la Croce Rossa di San Giovanni alla Vena, che la mattina di domenica 13 ottobre ha inaugurato una nuova ambulanza.

L'inaugurazione del nuovo mezzo, è stata anche l'occasione per ricordare l'amico e volontario della Cri sangiovannese, Sandro Banchellini, tragicamente scomparso nelle scorse settimane per un incidente lungo la FiPiLi.

La nuova ambulanza, infatti, è stata comprata dall'ente grazie al contributo di aziende, privati cittadini e volontari, con grande lavoro svolto anche in questa occasione, proprio da Sandro Banchellini.

Il nuovo mezzo, che prende il posto dell'ambulanza andata distrutta per un incendio, sarà usato dalla Croce Rossa di San Giovanni alla Vena per le urgenze e quindi per tutti i servizi richiesti dal 118.

Nei giorni precedenti all'inaugurazione del mezzo la Croce Rossa di San Giovanni alla Vena aveva scritto:

"La Prematura scomparsa di Sandro ci ha sconvolto moltissimo, ma l’amore che aveva per il volontariato e soprattutto l’impegno che ha messo in prima persona per raggiungere l’obiettivo che ci eravamo posti nell’acquisto della nuova ambulanza, ci ha dato la forza per non rimandare la data dell’inaugurazione di questo nuovo mezzo.
In accordo con la famiglia, abbiamo deciso di confermare questo evento.
Vi aspettiamo dunque:
Domenica 13 Ottobre alle ore 11:00!
A Sandro, per Sandro.
Sempre".

A margine della mattina di festa, seguita dal primo appuntamento con la Festa della Castagna 2024, abbiamo intervistato Emanuel Felloni, presidente dell'Unità Territoriale di San Giovanni alla Vena della Croce Rossa Italiana.

 

 

 

redazione.cascinanotizie