Nuova ambulanza per la Pubblica Assistenza di Pisa
Inaugurato anche un mezzo per i servizi sociali donato dalla famiglia Passamonti e dedicato alla memoria di Lucia Fabiani
Giorno di festa per la Pubblica Assitenza di Pisa, con l'inaugurazione di un nuovo mezzo per i servizi di emergenza.
Mezzo, spiega una nota, comprato con i fondi raccolti grazie alle tantissime attività della Pubblica Assistenza (al 31 ottobre 2021: 5734 servizi di emergenza, per circa 80mila km percorsi; 9848 servizi ordinari di trasporto, circa 200mila km percorsi; 30 interventi di PC a supporto fase Covid, AIB; 9 sedi aperte per i cittadini; 4 sedi operative).
Inaugurata anche una Fiat Panda destinata ai servizi sociali e donata dalla famiglia Passamonti di Cisanello in memoria della volontaria Lucia Fabiani.
Riporta la nota della Pubblica Assistenza di Pisa
"Oggi pomeriggio, venerdì 12 novembre, alla sede della Pubblica Assistenza società riunite Pisa ODV in via Bargagna un sentito, importante evento.
Alla presenza di numerosi volontari e soci, il Presidente della Associazione Alessandro Betti Degl'Innocenti ha inaugurato una nuova ambulanza per i servizi di emergenza. Ambulanza acquistata dalla Associazione con fondi propri raccolti grazie alle moltissime attività ed al quotidiano impegno di tanti Volontari qui a Pisa ed in tutte le sedi dell'Associazione. Anche per questo e per dare modo di stringerci di nuovo in un forte abbraccio, che abbiamo deciso per un evento sobrio, più familiare, tra volontari.
Una scelta precisa, dice il Presidente, che vogliamo condividere e perciò ricorderemo anche sulla ambulanza: Acquistata grazie all'Impegno ed alle Attività dei Volontari; un nuovo mezzo che vedremo passare per aiutare persone che avranno bisogno... anche di noi.
Un evento utile per inaugurare anche una nuova auto da destinare ai servizi sociali, una Fiat PANDA donataci dalla famiglia Passamonti di Cisanello; famiglia rappresentata dal Sig. Brunello che ha sottolineato questa loro scelta in memoria della Sig.ra Lucia Fabani - ex volontaria della PAPisa e moglie di Brunello - purtroppo deceduta prematuramente.
Al termine del partecipato evento, la serata, nel rispetto delle norme covid, è proseguita con un piccolo rinfresco per tutti i presenti; un'apprezzata occasione conviviale e di socialità".