Nuova Arena Garibaldi, oggi inizia l'iter per l'approvazione definitiva della variante urbanistica

Cronaca
PISA e Provincia
Lunedì, 20 Gennaio 2020

Latrofa: "Per me è l'inizio dell'ultimo Kilometro di una maratona che dura da quasi 3 anni"

Il progetto della nuova Arena Garibaldi entra in una nuova fase.

Da oggi, lunedì 20 gennaio, la prima Commissione consiliare di Pisa inizierà ad analizzare - scrive il sindaco di Pisa Michele Conti - "le 65 osservazioni pervenute sulla variante urbanistica Arena Garibaldi-Porta a Lucca".

"Sono certo  - continua il primo cittadino su Facebook - che i commissari esamineranno puntualmente le osservazioni, con scrupolo ma senza perdere tempo, in modo da portare appena possibile la variante in consiglio comunale per l’approvazione definitiva".

Giornata di festa anche per l'assessore ai lavori pubblici di Pisa Raffaele Latrofa che scrive: "Oggi è un giorno storico. Per me è l'inizio dell'ultimo Kilometro di una maratona che dura da quasi 3 anni. Sono estremamente soddisfatto che si parta con la votazione delle 65 osservazioni in Commissione avendo l'obiettivo di approvare la variante in via definitiva entro fine febbraio. Avanti!".

Dello stesso avviso anche Michele Conti, soddisfatto del lavoro di compentenza dell'amministrazione comunale: "Siamo all’ultimo capitolo della vicenda: abbiamo lavorato con determinazione e celerità per chiudere l’iter di competenza del Comune sulla variante, così da rendere possibile la realizzazione del progetto della nuova Arena e la riqualificazione di tutto il quartiere di Porta a Lucca".

Durante il periodo di sosta del campionato di serie B, il Comune di Pisa aveva provveduto all'installazione dei seggiolini in tutti i settori dell'Arena Garibaldi.

Intorno all'installazione delle nuove sedute (obbligatoria), sono nate anche delle polemiche, poiché una parte degli abbonati nerazzurri sarà costretta a dovere digerire la riassegnazione dei propri posti già assegnati ad inizio dell'anno.

"C'è chi come me - spiega un abbonato - quest'anno si era già visto cambiare posto in gradinata e non ha grossi problemi. Al contrario, conosco persone che per scaramanzia chiedono la conferma del proprio posto a sedere da anni. Per loro, la riassegnazione sarà davvero dura da digerire".

redazione.cascinanotizie