Nuova aula alla Scuola Ciari di Cascina, importanti sviluppi
Innanzitutto vorrei ringraziarVi perché la pubblicazione della mia lettera da parte Vostra ha smosso le acque...ed il giorno dopo L'assessore Logli ha cercato noi genitori per fissare un incontro. Visto l'effetto positivo del vostro interessamento, ci tengo a tenervi informati sullo svolgimento della vicenda.
Ieri abbiamo avuto l'incontro con l'Assessore Logli e l'Architetto Pugi che si occupa del procedimento: In sostanza ci hanno detto che stanno trattando il nostro caso come una priorità e che, sin dai primi giorni del loro insediamento in comune, si sono mossi alla ricerca di una soluzione efficace ma anche veloce.
Fin qui non mi aspettavo risposta diversa! E ci spero...
L'Assessore ci ha spiegato che hanno individuato altri interventi urgenti da eseguire in altre scuole del Comune e hanno sottoposto tali interventi al benestare della soprintendenza perché alcuni edifici scolastici sono vincolati (le Ciari no...per inciso). Una volta avuta l'autorizzazione dalla Sovrintendenza verrà richiesto l'erogazione di un apposito mutuo alla Cassa Depositi e Prestiti per finanziare tutti gli interventi.
Ci hanno rassicurato dicendo che cercheranno di mantenere l'impegno scritto preso lo scorso Agosto con noi genitori di svolgere i lavori di realizzazione della nuova aula in Dicembre...tutt'al più a Gennaio 2017.
Chiaramente noi non molliamo....seguiremo i vari step del procedimento contando anche sulla piena disponibilità e trasparenza che l'assessore Logli ci ha garantito.
Ed infine contiamo anche su di Voi, visto che il Vostro primo aiuto ha amplificato la nostra voce e ci ha permesso di raggiungere rapidamente il nostro intento.
Grazie ancora
Lettera firmata