Nuova avventura e nuova moto per il centauro cascinese Mattia Paolucci

Sport
Cascina
Domenica, 26 Marzo 2023

Dopo il trionfo da rookie dello scorso anno, per lui il Team Grandi Corse ha messo a disposizione una Ducati

Si avvicina l’inizio della stagione motociclistica ed il centauro cascinese Mattia Paolucci è atteso ad una nuova avventura con il Team Grandi Corse. La prestigiosa squadra ha deciso di puntare forte sul campione Italiano del Trofeo Dunlop Cup 2022, una scelta che rispecchia i valori e gli obiettivi della squadra e del suo team manager Davide Grandi.

Per la prima volta II team scenderà in pista nella Dunlop Cup 600, la scelta è quella di riconfermarsi in una categoria che il giovane cascinese conosce alla perfezione. Stavolta per Paolucci ci sarà da guidare una nuova moto, una Ducati con la quale sarà necessario trovare il feeling e per questo il pilota di Cascina si sta sottoponendo a molti test macinando chilometri su chilometri. Il via della stagione, subito dopo Pasqua, nel weekend del 15-16 aprile sul circuito di Misano. «Sono super motivato – spiega Mattia Paolucci - ho un grande team alle spalle con molta esperienza e che fin dal primissimo test ha capito le mie esigenze. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, la Ducati è una moto difficile da capire, ma lavoreremo sodo per andare forte il prima possibile».

«Mattia è un bel pilota con tanto talento – afferma Davide Grandi team manager -. La strada è in salita, ma sono queste le avventure migliori. Il lavoro da fare è tanto e ci stiamo portando avanti con i primi test, contiamo di vedere i risultati nella seconda parte di stagione. La Ducati è una moto difficile da capire, ma si adatta bene allo stile di guida di Mattia».

massimo.corsini