Nuova fognatura a Tirrenia, conclusi i lavori di Acque SpA

Cronaca
Venerdì, 30 Novembre 2018

Concluso l'intervento per la sostituzione di un importante tratto di condotta fognaria su viale del Tirreno  200 metri di tubazione, per un investimento da 200mila euro. L’obiettivo è il miglioramento del servizio in termini ambientali, di continuità e qualità. 

Si sono conclusi con successo i lavori di Acque SpA per la sostituzione di un importante tratto di condotta fognaria su viale del Tirreno, tra Tirrenia e Calambrone, nel Comune di Pisa. L’intervento, suddiviso in due tranche, è stato svolto nei mesi di ottobre e novembre, e ha visto il rinnovamento dell’infrastruttura per una lunghezza di circa 200 metri, con il posizionamento di nuova condotta in PVC DN 250. 

L’importo dei lavori è di circa 200mila euro, ma i benefici in termini ambientali, di qualità e di continuità del servizio ammontano a molto di più. L’intervento ha permesso infatti di mettere in sicurezza il tratto fognario sostituito (con vantaggi per l’intera infrastruttura), prevenendo eventuali cedimenti e conseguenti disservizi. Il rinnovamento della condotta garantirà inoltre un miglioramento del deflusso e della capacità di scarico del reticolo fognario. La nuova tubazione è già entrata in funzione. Nelle prossime ore, si procederà anche al ripristino dell’asfalto stradale e dei marciapiedi.

redazione.cascinanotizie