Nuova Misericordia di Cascina, taglio del nastro tra pochi giorni

Cronaca
Cascina
Venerdì, 30 Settembre 2022

Il nuovo centro polifunzionale di via Terracini, quello dedicato alle famiglie, dovrebbe essere inaugurato lunedì 10 ottobre. Positive anche le ispezioni Usl, restano gli ultimi passaggi amministrativi. Lunedì 3 ottobre diretta Punto Radio

Bella, nuova e green. A due passi dalla centrale dei Carabinieri e dalle poste, di fianco alla Provinciale che immette sulla Fi-Pi-Li, Il polo, dal costo complessivo di circa 3 milioni di euro (e chiamato "Centro Polifunzionale per le Famiglie"), al suo interno ospiterà poliambulatori e studi medici specialistici, servizi di radiodiagnostica e fisioterapici, ma anche servizi alla persona e sociali.

Una struttura all'avanguardia anche dal punto di vista costruttivo e che sarà indirizzata, in particolare, alla cura delle famiglie anche con servizi extra come lo sportello di ascolto antiusura, il dopo scuola per adolescenti, il consultorio pedagogico per il sostegno alla genitorialità responsabile e tutte le altre attività sociali, di orientamento e di supporto, che da sempre la Misericordia di Cascina dedica alle famiglie e non solo.

La nuova Misericordia di Cascina, comunque, non andrà a sostituire in toto la vecchia sede di via Palestro, che resterà il centro amministrativo dell’ente e il punto di smistamento delle ambulanze in servizio ogni giorno sulle strade della provincia.

Lunedì 3 ottobre (In strada con Punto Radio, ore 10.30), in compagnia del governatore della Misericordi di Cascina Emilio Paganelli, Punto Radio racconterà il grande lavoro approntato e il prossimo futuro della nuova struttura cascinese.

carlo.palotti