Nuova pista ciclopedonale di Vicopisano: "Panorama davvero suggestivo"
Sarà inaugurata ufficialmente nei prossimi giorni, permetterà di raggiungere il borgo in sicurezza arrivando da Bientina
Ha scritto il Comune di Vicopisano.
Abbiamo approfittato della splendida giornata autunnale per una passeggiata… sulla nuova pista ciclopedonale a Vicopisano, dopo le passerelle realizzate sul Ponte dell’Emissario. La prossima settimana saranno conclusi i lavori e la cittadinanza ne potrà beneficiare appieno.
“Questo tratto di pista _ spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici, Andrea Taccola _ permette di entrare a piedi, o in bicicletta, in sicurezza nel borgo. Lungo il percorso, peraltro, sono già stati posizionali alcuni arredi, cestini e panchine anche perché il panorama che si può ammirare in quella zona è davvero suggestivo!”.
“Attraverso le passerelle del Ponte e il nuovo percorso ciclopedonale _ interviene il Sindaco Matteo Ferrucci _ le persone che vanno al ristorante Timo - Cucina Mediterranea e che frequenteranno la nuova attività, sempre nel settore enogastronomico _ potranno facilmente, e in sicurezza, fare una passeggiata a piedi nel centro storico di Vicopisano.
La stessa cosa vale sia per i visitatori e o turisti che arrivano in camper o in pullman, e parcheggiano in quella grande area, e per i residenti in Via Vecchia Bientinese.
Ci tengo infine a sottolineare _ conclude Ferrucci _ che nei prossimi anni, con l’approvazione del piano operativo, la zona ‘ex mercato del mobile’ sarà una delle poche aeree che diverranno edificabili e quindi anche coloro che vivranno lì avranno questa bella e piacevole opportunità.”
“Per il momento _ riprende la parola l’Assessore Taccola _ la normativa non ci consente di creare una illuminazione adeguata perché sussistono restrizioni di carattere idrogeologico in quella specifica zona, siamo in contatto con Genio Civile e Regione Toscana per trovare quanto prima una soluzione.
Concludo comunicando che nei prossimi due mesi inizieranno molti lavori pubblici nel nostro territorio. Sarà nostra cura aggiornarvi e informarvi sui nostri canali. Buon fine settimana!”.