Nuova vita per l'Asd Kick Boxing Vicopisano 1980. Inaugurata la sede di Cucigliana

Sport
Vicopisano
Lunedì, 7 Ottobre 2024

Grande festa per l'apertura del centro sportivo di via Piave 49

Sabato 5 ottobre è stata inaugurata la nuova sede dell'Asd Kick Boxing Vicopisano 1980, storica società sportiva guidata da Paolo Bernardini.

Al taglio del nastro erano presenti il sindaco di Vicopisano, Matteo Ferrucci, gli atleti, gli affezionati ed i colleghi di lavoro del proprietario, da 44 anni impegnato in ambito sportivo.

 

Ha scritto il Comune di Vicopisano.

Festeggiamenti e inaugurazione della nuova sede per Paolo Bernardini, campione nello sport, nel lavoro e nella vita

44 anni di Kickboxing, e attività fisiche collegate, nel nostro territorio, 50 anni di kickboxing, con numerosi titoli nazionali vinti a ogni età, fin da giovanissimo, e inaugurazione di una sede associativa e di una palestra più grande in via Piave 49 a Cucigliana… tantissime congratulazioni da parte dell’Amministrazione a Paolo Bernardini!

“È difficile dire quante cose ha fatto e continua a fare Paolo _ interviene  il Sindaco Matteo Ferrucci _ non dimentichiamo certo che dal 1979  al 2020 ha prestato servizio come vigile del fuoco e al contempo come psicologo dell’emergenza, in quel difficile contesto.

Un impegno lavorativo di grande valore sociale che continua a portare avanti anche da quando è andato in pensione, curando uno sportello di ascolto psicologico all’interno del comando dei vigili del fuoco a Pisa. Una realtà che è stata presa d’esempio da altre città.

Anche nella nostra comunità _ continua il Sindaco _ ha saputo unire l’attività sportiva con quella psicologica, non solo durante i corsi in palestra che tiene per ragazzi di tutte le età, anche per le persone anziane, magari con difficoltà motorie o disabilità.

Molto importanti sono stati i corsi di autodifesa per le donne, contrassegnati da un training psicologico essenziale nella prevenzione o ‘gestione’ di potenziali o effettivi rischi e pericoli.”

“Stiamo organizzando con Paolo _ aggiungono l’Assessora al Sociale e alle Pari Opportunità, Valentina Bertini e l’Assessore allo Sport Andrea Taccola _ sia corsi per le persone anziane, con un aspetto dedicato alla parte del movimento e un altro del benessere più in generale, con esercizi di rilassamento e tecniche simili.

Inoltre ripeteremo i corsi di autodifesa per le donne, nel contesto del grande lavoro di consapevolezza e sostegno in questo ambito fatto dal Consiglio prr le Pari Opportunità, in collaborazione con il Centro antiviolenza della Casa della Donna Pisa.

Di nuovo complimenti a Paolo, per tutto, per noi e per la comunità sempre un punto di riferimento, una persona che anche in contesti duri si è sempre fatto avanti e ha aiutato, il più delle volte a titolo volontario.”

Per informazioni sulle varie attività e sui i corsi in palestra: 331 5776540. Per i corsi più specifici di chi stavamo parlando ne daremo ampiamente notizia sui nostri canali.

 

redazione.cascinanotizie