Nuove linee e percorsi TPL, assemblea pubblica a Calci
L'incontro è stato organizzato dall'amministrazione comunale per illustrare le novità ai cittadini
Da lunedì 8 Gennaio Autolinee Toscane attiverà le nuove linee previste dal contratto stipulato tra azienda e Regione, che interesseranno anche l'area pisana e il territorio di Calci, con modifiche sostanziali nel disegno delle linee, nella maggiore frequenza delle corse giornaliere, nei collegamenti con le frazioni alte, senza modificare quanto già previsto per il trasporto scolastico. La modifica del servizio rientra nel progetto di un unico gestore del Tpl regionale, voluto dalla Regione e affidato ad Autolinee Toscane a seguito di una travagliata gara chiusa dopo un contenzioso durato 7 anni.
La modifica che entrerà in vigore prevede per l'area pisana la progressiva definizione di un servizio urbano allargato ai comuni limitrofi a Pisa, ossia Calci, Cascina, San Giuliano Terme, Vecchiano e Vicopisano.
Per illustrare alla cittadinanza le nuove linee, i percorsi previsti e le nuove tabelle orarie, l'amministrazione comunale di Calci ha organizzato un incontro pubblico, che si terrà alle 18 di Giovedì 4 Gennaio in sala consiliare. Interverranno il sindaco Massimiliano Ghimenti, l'assessore comunale alla mobilità Stefano Tordella, Luca Barsaglini di Autolinee Toscane e Massimo Ferrini di Tages, consulente della Provincia di Pisa per il Tpl.