Nuove minacce di morte per la consigliera Veronica Poli

Cronaca
PISA e Provincia
Sabato, 30 Settembre 2023

Fatto inaccettabile. La solidarietà di Elena Meini

Da due anni è minacciata da una mano anonima, da qualche tempo, su decisione della Prefettura, è costretta ad andare in giro scortata dagli agenti della Polizia municipale di Pisa, almeno per gli eventi istituzionali.

Il calvario di Veroni Poli, già assessora al sociale della prima giunta Conti, ora consigliera comunale in quota Lega, non sembra avere termine.

Di pochi giorni fa l'ultimo grave evento, con una lettera fatta recapitare alla consigliera, contenente un messaggio chiaro: "dovete morire tutti".

Sulla situazione vissuta da Veroni Poli, interviene ora anche la consigliera regionale e capogruppo della Lega in Regione Toscana Elena Meini.

"Volevo esprimere - afferma Elena Meini - la mia totale solidarietà e quella di tutto il partito provinciale che ho l’onore di rappresentare, al nostro Consigliere Veronica Poli, nuovamente oggetto di minacce di morte. Un fatto molto grave e ci auguriamo che gli inquirenti arrivino questa volta ad individuare gli autori del vile gesto.

Sono certa, peraltro, che Veronica non si farà intimidire nemmeno in questa occasione, continuando a lavorare per il bene dei cittadini pisani come ha sempre fatto - conclude la rappresentante della Lega".

redazione.cascinanotizie