Nuove sfide per il settore giovanile del GS dei Vigili del Fuoco Pisa “Billi Masi”

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 10 Maggio 2019

La "Billi-Masi", oltre le gare abituali. Sabato a Pontedera anche i ragazzi delle Scuole “Galilei” di Pisa col progetto “Remare a Scuola”

Dopo i successi conseguiti a San Miniato, una nuova sfida aspetta i ragazzi del settore giovanile del gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco di Pisa “Billi Masi”

Ma questa volta la sfida è allargata perché insieme ai giovani atleti della Società ci saranno anche ragazzi che abitualmente non vogano: sabato 11 maggio infatti a Pontedera gareggerà, su un’imbarcazione Gig, un equipaggio delle Scuole “G. Galilei” di Pisa con cui la Società Billi Masi ha portato avanti il progetto “Remare a scuola”

Il progetto è promosso dalla Federazione Italiana Canottaggio e si prefigge lo scopo di affiancare il mondo della scuola nella formazione dei giovani attraverso la pratica dell’attività motoria in generale, e in particolare del canottaggio, per lo sviluppo e il mantenimento di un corretto sviluppo psico-fisico. La gara di sabato vale per la fase regionale open.

Domenica 12 poi sarà la volta del settore giovanile della BIlli Masi: Luigi Pilone, Elia Pellegrini, Gabriele Papini, Nicola Pratelli, Mattia De Pasquale e Leonardo Pellegrini parteciperanno al “Trofeo Bolognesi”. Elia Pellegrini e Mattia De Pasquale parteciperanno  anche alla selezione per il “Trofeo Coni” che è inserito all’interno del Trofeo Bolognesi.

redazione.cascinanotizie