Nuovi orari e tratte del trasporto pubblico: criticità e segnalazioni. Tutte le info
Massimiliano Angori: "Proposto e ottenuto dalla Regione Toscana di istituire un tavolo provinciale permanente per seguire da vicino e monitorare la situazione"
La situazione del Trasporto Pubblico Locale, con l'avvio da lunedì 8 gennaio 2024 dei nuovi orari, è sicuramente complicata.
Come in ogni nuovo inizio, sono state molte le criticità riscontrate dai cittadini, come le segnalazioni arrivate alle istituzioni regionali, provinciale e comunali, o all'azienda Autolinee Toscane, gestrice del servizio.
Nelle scorse ore Massimiliano Angori, nella doppia veste di sindaco di Vecchiano e presidente della Provincia di Pisa, ha fatto visita alla Sesta Porta di Pisa, capolinea delle tratte in arrivo in città.
Ha scritto Massimiliano Angori.
Come Presidente della Provincia di Pisa e anche come primo cittadino di Vecchiano, in questi giorni sto seguendo da vicino l'evolversi della situazione portata avanti dalle novità inerenti il trasporto pubblico locale, a cura di Autolinee Toscane, con i cambiamenti entrati in vigore da lunedì 8 gennaio.
In particolare, per quanto riguarda anche il territorio di Vecchiano, già nella giornata di martedì 9 gennaio, abbiamo ottenuto il ripristino di una corsa a partire dal 10 gennaio in orario mattutino, a servizio dei pendolari e degli studenti e studentesse che gravitano su Pisa.
Mercoledì 10 gennaio, abbiamo proposto e ottenuto dalla Regione Toscana di istituire un tavolo provinciale permanente per seguire da vicino e monitorare la situazione del TPL anche nei prossimi giorni e settimane.
Nel pomeriggio di mercoledì 10 gennaio, inoltre, mi sono recato personalmente alla Sesta Porta, capolinea dei bus, per rendermi conto della situazione e ho appurato, tra le altre cose, che la stessa Autolinee Toscane sta svolgendo una operazione di monitoraggio del servizio sul campo, con del personale apposito che raccoglie le segnalazioni e le indicazioni da parte dell'utenza.
Nei prossimi giorni, continueremo a seguire da vicino gli sviluppi delle nuove modalità del servizio, anche attraverso l'istituzione del tavolo suddetto.
Sotto un video con altri dettagli