Nuovo attacco al bus, vetro rotto in piazza della Stazione

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 22 Novembre 2022

Ennesimo atto vandalico. Autolinee Toscane denuncia l'accaduto

Una vera e propria escalation. Autolinee Toscane, i suoi mezzi e i suoi dipendentiI, da qualche tempo sono oggetto di vandalismi ripetuti e di aggressioni.

Una situazione intollerabile con protagonisti in negativo i nostri ragazzi, i giovani della provincia e della città di Pisa.

Dopo i bus distrutti nella tratta che da Pontedera va a Santa Colomba (leggi QUI) e l'aggresisone del branco con un tombino registrata a Pisa città lo scorso 10 novembre (leggi QUI), ieri sera, intorno alle 20 di lunedì 21 novembre, alcuni sconosciuti hanno spaccato il vetro di un mezzo parcheggiato nei pressi della Stazione FS.

Un'azione rapida ad opera di alcuni giovani (dicono le testimonianze ndr), senza un motivo apparente, iniziata e conclusa in pochi secondi.

Autolinee Toscane presenterà denuncia.

 

Riporta la nota di Autolinee Toscane

Autolinee Toscane informa che un proprio bus di servizio per il trasporto pubblico locale su gomma è stato oggetto di vandalismo. Il fatto è avvenuto ieri sera lunedì 21 novembre 2022, verso le 19,40, a Pisa nei pressi della Stazione FS dove il mezzo era parcheggiato. Alcuni hanno rotto il vetro posteriore del lato sinistro del bus (come si vede anche dalla foto allegata). 

Ad avvisare AT è stato un gruppo di cittadini che si trovavano presso la fermata dove sostava il bus e che hanno visto dei giovani rompere il vetro. Personale AT è immediatamente intervenuto dal vicino deposito di Sesta Porta, ma una volta giunto sul posto dei giovani non c’era più traccia.

AT presenterà denuncia alle autorità anche al fine di far avviare le necessarie indagini comprensive di recupero delle registrazioni video delle telecamere presenti nella zona.

redazione.cascinanotizie