Nuovo Centro Pastorale di Cascina: mercoledì 12 ottobre il taglio del nastro
Dedicato ai giovani, sarà aperto dal lunedì al sabato, dalle 15 alle 20. È dotato di una sala per i giochi e una sala per lo studio
Tutto è pronto. Mercoledì 12 ottobre, al termine di una celebrazione eucaristica presieduta dall'arcivescovo di Pisa Giovanni Paolo Benotto, sarà inaugurato ufficialmente il nuovo Centro Pastorale Carlo Acutis di Cascina.
Appuntamento presso i locali di via Lungo le Mura dalle 18.
Un Centro Pastorale dedicato ai giovani, di cui Cascina - spiega monsignor Paolo Paoletti - aveva necessità: "I ragazzi ed i giovani - dice - hanno bisogno di sperimentare la gioia di stare insieme. Occorre offrire loro spazi, occasioni ed esperienze che li aiutino a maturare liberamente la loro scelta di fede".
Gli fa eco don Bryan Dal Canto "i ragazzi avranno modo e tempo per stare insieme, studiare, vivere esperienze di servizio e incontri formativi. Per crescere come buoni cristiani ed onesti cittadini".
Il Centro sarà aperto ogni giorno dal lunedì al sabato dalle 15 alle 20 (e, in alcuni casi, anche alla sera). È dotato di una sala per i giochi e una sala per lo studio, con l’uso anche dei computer.
Il cuore del centro pastorale sarà la cappella dei santi giovani.