Nuovo Comandante della Municipale di Pisa, assunzione irregolare?
In redazione è giunto un plico con una lettera firmata "alcuni dipendenti comunali", inviata a varie testate giornalistiche e alla Procura della Repubblica di Pisa, in cui si mette in dubbio la legittimità della nomina del nuovo Comandante della Municipale di Pisa
La lettera (che pubblichiamo integralmente) chiama in causa, direttamente, il dott. Alessandro Balducci, dirigente del personale e del corpo di Polizia Municipale del Comune di Pisa, in quanto controllore delle dichiarazioni scritte nel curriculum del Dott. Elio Cappellini, poi nominato nuovo Comandante, che, sempre secondo gli estensori della lettera, avrebbe dichiarato il falso e perciò non avrebbe neanche potuto partecipare al bando di selezione per la nomina del capo della Municipale.
Una missiva anonima in quanto, scrivono gli stessi: "Vorremmo in ultimo chiarire al Consigliere Andrea Maggini che l'anonimato di cui ci scusiamo è una condizione a cui siamo costretti per evitare attività ritorsive nei nostri confronti e che d'altra parte, se ci fossero i giusti controlli nelle opportune sedi, queste lettere chiarificatrici non avrebbero motivo di esiste."