Nuovo Distretto Socio Sanitario a Casciavola, in arrivo un nuovo parcheggio?

Cronaca
Navacchio
Lunedì, 4 Novembre 2019

L’Amministrazione Comunale di Cascina intende acquisire un terreno nelle adiacenze del nuovo Distretto Socio Sanitario a Casciavola per realizzarci un nuovo parcheggio, costo 63.700 euro. Lo si apprende da una delibera di impegno di spesa a favore dell’Agenzia del Demanio incaricata di valutare se il prezzo proposto dai proprietari sia congruo.

Da più parti è stata fatta presente la necessità di dotare il Distretto di un più ampio spazio per il parcheggio dei numerosi utenti che giornalmente vi si rivolgono.
Attualmente gli unici stalli disponibili sono quelli lungo la strada, via Fabrizio de Andrè, ed una piccola area parcheggio a ridosso della Tosco Romagnola.
L’area in questione ha una superficie di 3.107 mq. Ei si trova proprio di lato all’ingresso del nuovo Distretto. Facendo una rapida escursione sui siti internet di vendita terreni agricoli a cascina, in zone a ridosso di abitati, soprattutto a nord della Tosco Romagnola, il prezzo, al metro quadro, non supera mai, i 10 euro. 
Forse è questo il motivo per cui il Comune ha chiesto all’Agenzia del Demanio se quello proposto sia un costo congruo o meno? Se fosse edificabile sarebbe un conto, ma come terreno agricolo è un’altra questione.
 

luca.doni