Nuovo orario del Centro di Raccolta di Cascina

Cronaca
Cascina
Mercoledì, 23 Giugno 2021

Dal primo luglio, 12 ore consecutive di apertura. Cambia il giorno di chiusura settimanale 

Il Comune di Cascina e Geofor rendono noto il nuovo orario del Centro di Raccolta di via Campania, accessibile ai soli residenti del Comune e in vigore dal 1 Luglio 2021. Nei giorni di Lunedì, Martedì, Giovedì, Venerdì e Sabato, l’orario sarà continuato dalle 7.30 alle 19.30, ovvero ben 12 ore consecutive. Il giorno di chiusura infrasettimanale passerà dal Lunedì al Mercoledì (i giorni di chiusura diventeranno così il Mercoledì e la Domenica). Dal 1 Luglio, dunque, al Lunedì il Centro risulterà regolarmente aperto.

«L'amministrazione comunale e Geofor puntano molto sull'efficienza del Centro di Raccolta, ha commentato l'Assessore all'Ambiente Paolo Cipolli, Anche a questo proposito, abbiamo pensato di perfezionare l'orario dell'impianto, tenendo conto delle esigenze dei cittadini, ma anche degli aspetti legati ad un'ottimizzazione dei costi. Il nuovo calendario di apertura e la dotazione di un operatore aggiunto hanno l'obbiettivo di migliorare il servizio con una maggiore scorrevolezza e l'incremento della qualità della differenziata, che sta già facendo registrare i primi segnali positivi».

Rispetto ai valori precedenti, infatti, è già possibile notare un aumento degli accessi (circa 35/40 unità al mese), con un ulteriore incremento del 10% nel mese di giugno. Anche in termini di rifiuto raccolto e differenziato, ad esempio, è possibile parlare di un 4% in più del parziale recente, rispetto alla media del periodo gennaio-maggio. Altro punto significativo riguarda infine l’agevolazione dei cittadini sui tempi di attesa: l’estensione dell’orario e l’utilizzo di due addetti per turno, hanno prodotto un miglioramento netto riguardo il disagio delle code, con una riduzione anche dei normali tempi fisiologici previsti per le attività di scarico e consegna dei materiali conferibili.

Il nuovo orario sopra riportato è anche consultabile sui siti dell'amministrazione comunale e di Geofor, oltre che sulla app "RCiclo" dell'azienda, disponibile gratuitamente per i sistemi iOS e Android.

redazione.cascinanotizie