Nuovo presidente del Parco, appello a Giani

Politica
PISA e Provincia
Giovedì, 15 Aprile 2021

L'associazione culturale Progressisti in Cammino lo ha inviato anche al presidente del consiglio regionale Mazzeo e all'assessora Monni. "Più trasparenza e competenza nelle nomine di chi guiderà il Parco"

Riporta la nota di Progressisti in Cammino: "In pochi giorni più di 1000 persone auspicano trasparenza e competenza nelle nomine per la presidenza e il Consiglio direttivo del Parco Regionale di Migliarino-SanRossore-Massacciuccoli.

Con grande rispetto e fiducia verso le istituzioni che governano la Toscana, i firmatari chiedono:
1) che siano resi pubblici i curricula di tutti coloro che hanno presentato la candidatura, sia per il ruolo di Presidente che di Consigliere;
2) che le nomine si fondino su un attento esame delle competenze specifiche dei candidati quanto a territorio, ambiente e gestione delle aree protette.

L'appello è stato inviato al Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, al Presidente del Consiglio Regionale Antonio Mazzeo e all'Assessora all'Ambiente Monia Monni.

Anche recependo questa richiesta, Progressisti in cammino-Pisa, insieme al Tavolo Ecologia e Sviluppo regionale, ha promosso il dibattito IDENTIKIT DEL(LA) PRESIDENTE DEL PARCO MSRM, che si è tenuta il 7 aprile, e a ci hanno partecipato Renato Ferretti, Laura Bonanno, Sergio Paglialunga e Tommaso Luzzati, con la conduzione di Cristiana Torti. Il video è visibile sulla pagina facebook di PIC".

redazione.cascinanotizie