Nuovo sponsor e nuova Arena, il presidente Corrado fa il punto

Sport
PISA e Provincia
Mercoledì, 1 Luglio 2020

Sarà il prestigioso marchio Cetilar a primeggiare sulla magli nerazzurra fino al termine della stagione. Giuseppe Corrado fa il punto sullo Stadio e porta in Comune Pef e progetto definitivo

Un nuovo main sponsor, di quelli che fanno drizzare le orecchie tanto il marchio Cetilar è importante nel panorama internazionale, ma anche alcune rivelazioni sulla nuova Arena. Le conferenze stampa alle quali partecipa il presidente del Pisa Giuseppe Corrado non sono mai banali e anche quella di questa mattina ha rispettato le attese: «Il marchio Cetilar sulle maglie del Pisa rappresenta un motivo di orgoglio e soddisfazione per la nostra società che si è data, da sempre, l’obiettivo della valorizzazione delle eccellenze nazionali e del territorio, ha dichiarato il presidente Corrado. Siamo convinti che l’immagine e lo spirito del nostro club possano rappresentare degnamente l’efficacia e la qualità dei prodotti PharmaNutra. Siamo pertanto felici di questo accordo che suggella una partnership già esistente e che, ci auguriamo, possa anche rappresentare la base per un percorso ancora lungo da condividere, insieme a tanti successi reciproci».

Il logo Cetilar brand di punta di PharmaNutra S.p.A., sarà impresso sulle maglie da gioco ufficiali fino alla fine della corrente stagione. «Siamo molto soddisfatti di aver implementato la nostra partnership con il Pisa Sporting Club e di poter vedere, dalla prossima partita, il nostro logo Cetilar sulle maglie nerazzurre, che vantano una storia importante e ultracentenaria alle spalle, nonché un presente di fervore ed entusiasmo, sono le parole di Roberto Lacorte, Vicepresidente di PharmaNutra. Scendere in campo al fianco del Pisa rappresenta anche un significativo sostegno a una realtà territoriale di rilievo, un aspetto a cui siamo da sempre molto attenti».

«Con la Title Sponsorship del Pisa Sporting Club per le ultime partite della stagione, abbiamo realizzato due obiettivi considerevoli: rafforzare la presenza di PharmaNutra nel mondo dello sport professionistico, un impegno costante che si consolida anno dopo anno, e dare pieno supporto alla più autorevole e prestigiosa realtà sportiva del nostro territorio, ha aggiunto il Consigliere Delegato dell’azienda Carlo Volpi. Lo sport svolge un importante ruolo sociale e perciò siamo impegnati in numerose partnership che sono lo strumento ideale per promuovere i valori positivi in cui crediamo fortemente».

Sponsor ma non solo. La presenza di Giuseppe Corrado era una ghiotta occasione per tornare a parlare dello stadio, ed il presedente nerazzurro non si è sottratto alle domande dei giornalisti: «La variante stadio è stata approvata, siamo fiduciosi tanto che la prossima settimana abbiamo un appuntamento per esporre al Comune sia il Pef che il progetto definitivo. Lo ribadisco: lo stadio è un presupposto indispensabile, il nostro è un progetto sportivo di uno stadio moderno con potenzialità da sviluppare e anche una rivalutazione e un risanamento di una zona come quella di Porta a Lucca, restringendo anche l’impatto dello stadio stesso nell’area. Dispiace che una battaglia politica di fazioni diverse possa portare rallentamenti, sarebbe un peccato avere ritardi per queste schermaglie», ha concluso il presidente.

Articolo di Gabriele Bianchi

massimo.corsini