Nuovo successo al campionato regionale per la judoka cascinese Amelia Filarski

Sport
Cascina
Martedì, 19 Novembre 2019

Per lei oro alla terza prova del campionato regionale cinture colorate

Domenica scorsa si è disputata a Piombino, la “terza prova del campionato regionale cinture colorate”, la gara di Judo è organizzata dal comitato toscano Fijlkam e ha visto la presenza di numerosi atleti che si contenderanno nelle quattro tappe annuali il titolo di campione regionale.

Per la Asd Samurai Club Cascina, è salita sul tatami nella categoria esordienti, Amelia Filarski, l’atleta cascinese ha conquistato l’Oro sconfiggendo le concorrenti a suon di ippon (il massimo punteggio nel judo). Con questo ennesimo successo, il terzo in tre tappe, si conferma la più forte in Toscana nella sua categoria.

A metà dicembre ci sarà l’ultima tappa e in quella occasione si potrà aggiudicare il titolo di campionessa Toscana. Molto ben posizionata per la conquista del titolo nella categoria esordienti è anche la judoka Aurora Maria Muzzi, in questa occasione non ha potuto gareggiare ma si è aggiudicata le prime due tappe e con una prestazione ai suoi livelli nella gara conclusiva può ambire al titolo.

Le ragazze sono allenate dai tecnici Santino Nasello e Massimiliano Bonini, i quali non possono che essere soddisfatti, avere due atlete su due nella categoria esordienti ai massimi livelli in Toscana va oltre le più rosee aspettative.

L’Asd Samurai Club Cascina, per chi volesse avvicinarsi all’attività, tiene i propri corsi di Judo alla palestra New Millennium di San Frediano a Settimo ed è possibile usufruire di lezioni di prova gratuite.

redazione.cascinanotizie