Nzola vicino, si tratta per Troilo e Simeone si allontana

Sport
PISA e Provincia
Giovedì, 31 Luglio 2025

Sull'argentino è forte ora il pressing del Torino

Il Pisa continua a lavorare intensamente sul fronte mercato, tra trattative ben avviate e nuovi ostacoli da superare. Dopo la vittoria contro l’Empoli, l’allenatore Alberto Gilardino ha parlato di «tempi biologici» per l’arrivo di profili di spessore e il club sembra deciso ad accelerare, puntando a chiudere in tempi brevi le operazioni più calde. «C’è confronto quotidiano con la società – ha detto il tecnico - cerchiamo giocatori pronti per la Serie A. Speriamo possano arrivare a breve». I prossimi giorni si preannunciano decisivi.

Passi in avanti per Nzola, l’attaccante angolano è sempre più vicino a vestire la maglia nerazzurra. Le parti stanno limando gli ultimi dettagli economici, in particolare sulle clausole per il riscatto, che dovrebbe aggirarsi attorno ai 6 milioni di euro. Superata anche la concorrenza del Cagliari, che avrebbe ormai abbandonato la corsa.

La trattativa per Troilo ormai va avanti ad oltranza: il difensore argentino del Belgrano ha già trovato da tempo un accordo con il Pisa (quadriennale pronto), ma la distanza con il club sudamericano resta. Gli argentini chiedono 5,5 milioni per il 50% del cartellino, mentre il Pisa è pronto ad alzare l’offerta già presentata. Porto e Osasuna restano sullo sfondo, senza aver ancora mosso passi concreti, ma pronte ad intevenire.

Stallo su Aebischer: con il Bologna non si sono registrati passi avanti nelle ultime ore e la trattativa rimane in stand-by. Il Pisa sperava di chiudere entro martedì, ma deve guardarsi anche dal possibile inserimento del Sassuolo.

Simeone si allontana: nuovi incontri con il Napoli e con l’entourage dell’attaccante, con l’obiettivo di chiudere entro una settimana ed evitare sorprese dal Torino che però si fa avanti in modo sempre più convincente, tanto da aver strappato il gradimento del giocatore. Il giocatore è in uscita, ha di fatto lasciato il gruppo squadra, adesso serve chiudere in fretta.

 

 


Visita anche il Podcast di Punto Radio, per riascoltare una trasmissione che ti è piaciuta particolarmente o che ti sei perso.

massimo.corsini