Olimpiadi di Problem Solving: l'Istituto Comprensivo De André di San Frediano vola in finale

Cultura
Cascina
Sabato, 10 Aprile 2021

Grande successo per le squadre e i singoli. L'istituto cascinese si conferma a livello nazionale. Premiate le tante iniziative attivate dalla scuola in ambito tecnologico

Un vero e proprio orgoglio cittadino. L'Istituto Comprensivo De André di San Frediano a Settimo anche nel 2021 è tra i finalisti delle Olimpiadi di Problem Solving: gare nazionali di informatica patrocinate dal MIUR e organizzate dalla facoltà di Ingegneria e Scienze Informatiche dell’Università di Bologna, con il distaccamento di Cesena.

L’Istituto da anni si distingue per le numerose iniziative e attività in ambito tecnologico e informatico e più volte ha vinto la gara regionale ed è salito sul podio della gara nazionale di questa prestigiosa competizione.

"Con grande orgoglio della scuola - riporta una nota - quest’anno l’Istituto è in finale per le gare a squadre sia della primaria che della secondaria, per le gare individuali della secondaria e nella gara di "coding" con un team della secondaria".

Gli alunni - spiegano dall'Istituto - sono stati seguiti dalla professoressa Raffaella Mambrini, che ogni anno tiene corsi di potenziamento di informatica e di problem solving per gli alunni dell’Istituto.

Dalla dirigente scolastica Beatrice Lambertucci arrivano i complimenti agli alunni finalisti e alle loro famiglie, come un ringraziamanto speciale all’insegnante Raffaella Mambrini per l'eccellente lavoro svolto.

carlo.palotti