Oliva Picchi del PD: "caro Ziello la Toscananonsiferma ma non grazie a te"

Politica
PISA e Provincia
Martedì, 3 Marzo 2020

La consigliera comunale del PD, Olivia Picchi striglia l'On. Edoardo Ziello dopo essersi fatto fografare con l'hashtag #latoscananonsiferma, quando, secondo la Picchi, da settimane seminano il panico sul coronavirus creando forti contraccolpi negativi anche sull'economia locale

Caro Ziello #latoscananonsiferma ma non grazie a te,
non amo le strumentalizzazioni e meno ancora le ipocrisie.
Apprezzo la tua adesione alla campagna ma dovresti, per il tuo ruolo, fare almeno pubblica ammenda.
Il momento è delicato, le preoccupazioni per la salute dei cittadini sono tante, le conseguenze economiche del #covid-19 saranno devastanti.
Avrei preferito da parte tua, rappresentante delle istituzioni e dal tuo partito, (uno dei maggiori in Italia) un atteggiamento più responsabile e consono al ruolo di rappresentanza che avete chiesto e i cittadini vi hanno dato.
Fai parte di quel partito il cui leader ha diffuso fin da subito il panico da contagio con il solo obiettivo di dire che il governo era incapace a gestire l'emergenza. Dichiarazioni su dichiarazioni, post..dirette fb. Il punto è che i twitt arrivano ovunque e mentre la preoccupazione di Salvini era attaccare Conte, all'estero le sue dichiarazioni aumentavano la paura e sono iniziate ad arrivare le prime disdette.
A livello locale stesso film, con una mozione presentata e poi ritirata da parte di FDI che aveva "urgenza" e necessità di dire a tutti i Toscani che la Regione non aveva approntato le giuste misure e che Rossi si doveva dimettere. Non curanti che tutte queste dichiarazioni non hanno fatto altro che disegnare nell'immaginario comune Pisa e la Toscana come "terra infetta" e il turismo è crollato.
Vi fermate mai un momento a pensare prima di utiizzare la tastiera o di aprire bocca di fronte a un microfono? Pensate mai a quali conseguenze ne derivano. Inutile "chiudere la stalla quanto i buoi sono scappati".
Il modello Italiano e in particolar modo quello Toscano di gestione dell'emergenza ha avuto il plauso della comunità internazionale e ripreso per disporre le misure negli altri Paesi ma anche se aveste avuto ragione voi, perchè invece di fare una campagna mediatica "contro" non vi siete messi a disposizione per risolvere il problema? Ti rispondo io perchè il problema non c'era a voi interessava fare "cassa di voti".
Ti stupisci adesso delle ripercussioni sull'economia e ti fai fotografare con un cartello? Sarebbe più interessante sapere quali sono le proposte economiche che presenterai in parlamento per superare la fase di recessione.
Il tema è serio e di cartelli e selfie le imprese e i lavoratori non ne hanno bisogno. Abbi almeno un po' di rispetto.

Olivia Picchi
 

redazione.cascinanotizie